Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Diaria/Indennità di trasferta?

    Ciao,
    avrei una domanda.

    Se si viene mandati in trasferta su più giornate (cioè, non si dorme "a casa propria"), e si viene rimborsati a "piè di lista", cioè mi pagano albergo, pranzo e cena, la legge obbliga anche a pagare una certa somma di denaro giornaliera per il semplice fatto di trovarsi in trasferta? oppure se c'è già il rimborso a piè di lista, non è previsto nessun altro tipo di rimborso?

    PS:
    sono impiegato tecnico CCNL metalmeccanico
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    stesso contratto e nessun rimborso extra

  3. #3
    Dovresti leggere cosa prevede il tuo contratto di assunzione credo.

    Non è per tutti uguale e alle volte la cifra per la trasferta viene preventivamente concordata tra le parti.

    Per esempio nella Ditta XXXX son previsti 120 Euro lordi per ogni giornata di trasferta, invece nella Ditta YYYY son previsti 7,50 Euro lordi ti ho citato due casi vissuti di persona.

    Entrambe settore metalmeccanico.

  4. #4
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Dovresti leggere cosa prevede il tuo contratto di assunzione credo.

    Non è per tutti uguale e alle volte la cifra per la trasferta viene preventivamente concordata tra le parti.

    Per esempio nella Ditta XXXX son previsti 120 Euro lordi per ogni giornata di trasferta, invece nella Ditta YYYY son previsti 7,50 Euro lordi ti ho citato due casi vissuti di persona.

    Entrambe settore metalmeccanico.
    il mio contratto indica praticamente solo il mio RAL, la mia sede di lavoro e per tutto il resto, rimanda al CCNL.
    Quindi vorrei capire almeno se da CCNL l'eventuale rimborso a piè di lista, esclude ogni altro tipo di indennità (già solo per il fatto di essere lontano dai propri cari, penso che si dovrebbe venire "rimborsati"..)
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  5. #5
    Qui trovi il file doc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.