Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto!!!

  1. #1

    Aiuto!!!

    Prima di tutto mando un saluto a tutti voi, moderatori ed utenti.

    Ora vengo al mio problema, che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

    Mi sto cimentando nella preparazione del mio sito web e non nascondo di aver visitato più volte HTML.IT per prendere spunti o suggerimenti. In una prima fase avevo pensato di realizzare il mio sito con i frames, ma siccome ho scoperto che non tutti i browsers sono in grado di gestirli, ho cambiato idea e ho deciso di creare un sito "normale".
    Ed ecco che qui sono cominciati i problemi, non tanto per la compilazione delle varie pagine, quanto per lo sfondo e il menu.
    Mi spiego meglio, siccome mi piaceva l'idea che il menu restasse fisso sul lato sinsitro, mentre il testo scorreva liberamente dalla parte opposta, ho preparato un'immagine di sfondo comprendente, a sinistra, una serie di pulsanti, munito, ciuscuno di essi, di hotspot, per accedere alle varie pagine. Poi sono andato nelle proprietà dello sfondo e ho settato l'immagine, il no-repeat e fixed, fin qui tutto bene, ma purtroppo, essendo il contenuto della pagina che scorre notevolmente più lungo rispetto all'immagine di sfondo, appena si scrolla un po' verso il basso ecco che i links non funzionano più, bisogna tornare in cima alla pagina e allora tutto funziona regolarmente.
    Non so più che pesci pigliare per fare sì che i links funzionino senza avere la necessità di tornare in cima alla pagina.
    Qualcuno di voi può suggerirmi un espediente per risolvere questo problema?
    Grazie a tutti per l'attenzione e ciao.
    iskciccio

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: Aiuto!!!

    Originariamente inviato da iskciccio
    Prima di tutto mando un saluto a tutti voi, moderatori ed utenti.
    benvenuto

    non nascondo di aver visitato più volte HTML.IT
    ma non hai letto il regolamento
    specie per la parte che riguarda i titoli dei thread

    ritenta

    chiudo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.