Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: corsi come docente..

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21

    corsi come docente..

    ciao a tutti..
    scusate, non so se questo è il forum giusto, ma non ne ho trovato uno che mi sembrasse pertinente..

    vi volevo chiedere un consiglio.

    Un amico mi ha proposto di tenere dei corsi (pagati) di informatica di base o quasi come docente..
    il fatto è che io sto a contratto a TI per la mia azienda (che in generale non si occupa di tenere corsi di alcun tipo, per cui non credo che ci sarebbe il problema della concorrenza sleale)..
    ovviamente per quello che mi riguarda, poter tenere questo docenze consisterebbe nel prendermi qualche giorno di ferie dall'attività che sto facendo attualmente, in tutto 2-3 giorni di ferie - permesso ..

    in realtà vorrei capire se devo necessariamente comunicarlo alla mia azienda oppure posso fare finta di niente, come se fossero giornate di ferie qualunque.. ma anche se lo comunicassi all'azienda, cosa mi dovrei aspettare?

    grazie..!!

  2. #2
    se hai un qualunque dubbio, io avviserei in azienda e tutto sommato anche se non l'avessi; eventualmente chiedi prima in via informale all'ufficio personale

  3. #3
    dipende dai rapporti che hai con l'azienda.
    cmq io ho sempre preso i giorni e fancu'.
    la concorrenza non sussiste mai... se non ti fai beccare
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Indubbiamente parlarne con l'Azienda per essere chiaro e trasparente onde evitare qualsiasi problematica futura.
    Se il rapporto è buono e non vi sono i presupposti della concorrenza sleale credo che avrai il benestare per poter tenere quelle docenze.
    Per concorrenza sleale ti mandano a casa.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    Originariamente inviato da rebelia
    se hai un qualunque dubbio, io avviserei in azienda e tutto sommato anche se non l'avessi; eventualmente chiedi prima in via informale all'ufficio personale
    innanzitutto.. grazie delle risposte..

    il dubbio che mi viene è questo: se io li avverto, poi loro potrebbero dirmi.. perchè vai a lavorare per altri e non ci fai guadagnare? in teoria potrebbero negarmi il giorno di ferie.. o quanto meno ostacolarmi..

    o anche dirmi.. "si te lo facciamo fare ma solo se lo fai PER NOI", nel senso che ti mandiamo a fare la docenza, ma come normale giornata lavorativa e incassiamo noi la commessa..

    x quaestio: io pure credo che sia difficile beccarmi.. dovrebbe essere veramente una sfiga allucinante..
    in ogni caso,
    la remora è perchè farei questa cosa un giorno lavorativo e dovendo prendere un giorno di ferie.. fosse già di sabato sarei meno preoccupato..
    ed anche il fatto che l'argomento sia informatica (anche se lontana dai miei skill).. fosse un corso di bricolage o di modellismo, sarei sicuro di non violare alcuna regola..

  6. #6
    Originariamente inviato da stockton
    innanzitutto.. grazie delle risposte..

    il dubbio che mi viene è questo: se io li avverto, poi loro potrebbero dirmi.. perchè vai a lavorare per altri e non ci fai guadagnare? in teoria potrebbero negarmi il giorno di ferie.. o quanto meno ostacolarmi..

    o anche dirmi.. "si te lo facciamo fare ma solo se lo fai PER NOI", nel senso che ti mandiamo a fare la docenza, ma come normale giornata lavorativa e incassiamo noi la commessa..

    x quaestio: io pure credo che sia difficile beccarmi.. dovrebbe essere veramente una sfiga allucinante..
    in ogni caso,
    la remora è perchè farei questa cosa un giorno lavorativo e dovendo prendere un giorno di ferie.. fosse già di sabato sarei meno preoccupato..
    ed anche il fatto che l'argomento sia informatica (anche se lontana dai miei skill).. fosse un corso di bricolage o di modellismo, sarei sicuro di non violare alcuna regola..
    sul perche' sono ferie, son totalmente affaracci tuoi, tanto per dire; sul fatto che ti mandino a nome loro, non vedo perche', se a te sta bene e soprattutto se adeguano la paga *almeno* per i giorni di docenza; se pensi che possa interessare loro, potresti addirittura proporglielo giocando d'anticipo

    io sono concorde con murphy: le sfighe lontane anni luce si avvicinano piu' velocemente di quanto uno immagini

  7. #7
    Originariamente inviato da stockton
    innanzitutto.. grazie delle risposte..

    il dubbio che mi viene è questo: se io li avverto, poi loro potrebbero dirmi.. perchè vai a lavorare per altri e non ci fai guadagnare? in teoria potrebbero negarmi il giorno di ferie.. o quanto meno ostacolarmi..

    o anche dirmi.. "si te lo facciamo fare ma solo se lo fai PER NOI", nel senso che ti mandiamo a fare la docenza, ma come normale giornata lavorativa e incassiamo noi la commessa..

    x quaestio: io pure credo che sia difficile beccarmi.. dovrebbe essere veramente una sfiga allucinante..
    in ogni caso,
    la remora è perchè farei questa cosa un giorno lavorativo e dovendo prendere un giorno di ferie.. fosse già di sabato sarei meno preoccupato..
    ed anche il fatto che l'argomento sia informatica (anche se lontana dai miei skill).. fosse un corso di bricolage o di modellismo, sarei sicuro di non violare alcuna regola..
    allora battute a parte.
    io qui dentro ho sempre avvisato, per evitare incomprensioni in seguito.
    in altre aziende NON ho avvisato, e ho fatto lo stesso.

    se la tua azienda non fa formazione non vedo la concorrenza.....

    se hai un buon rapporto comunicalo, altrimenti prendi ferie e fallo lo stesso. le ferie sono un tuo diritto, ovviamente fatte salve le necessità produttive.

    magari non fare il 730 in azienda portando le quietanze di pagamento di altri l'anno prossimo
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Originariamente inviato da quaestio
    se hai un buon rapporto comunicalo
    aggiungo: se il rapporto e' buono bla bla bla, sulla lunga distanza potrebbe diventare veicolo di nuovi sbocchi professionali all'interno dell'azienda stessa

  9. #9
    Originariamente inviato da rebelia
    aggiungo: se il rapporto e' buono bla bla bla, sulla lunga distanza potrebbe diventare veicolo di nuovi sbocchi professionali all'interno dell'azienda stessa
    la puntualizzatrice.
    tipico, deve sempre avere l'ultima parola


    adesso mi quota, scrive "è vero" e lucchetta
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10

    Re: corsi come docente..

    Anch'io una volta ho corso come docente. Fu quando ero in ritardo per la lezione ed ho dovuto accelerare il passo per non arrivare tardi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.