Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Animazioni ritardate

Animazioni ritardate

Ciao a tutti,
    sto lavorando a questo sito: http://trez.altervista.org/max/main_07.html

Alla prima schermata, bisogna cliccare su una delle celle rosse e apparirà un menu a dx.
    In quel menu, quando si passa sopra con il mouse sulle celle rosse, appare una scritta; il problema è che se si passa velocemente su tutti i pulsanti rossi, questi s'incantano!

L'animazione della scritta l'ho costruita creando un movieclip a 21 frame, dove dall'1 al 10 appare la scritta, dall'11 al 21, scompare (manipolata tramite stop, goto, etc...).

Come mai s'incantano?

Utente di HTML.it
    S'incanta probabilmente perchè se hai uno stop al frame 10 e al rollover hai messo play() togliendo velocemente il puntatore la testina arriva allo stop quando il puntatore non è più sul pulsante quindi il play viene eguito prima del frame 10 di conseguenza arriva al 10 e li trova lo stop e si ferma.

Hai dannatamente ragione
    C'è una funzione in AS3 per dire da che frame far partire l'animazione e dove fermarsi?

Altrimenti che soluzione mi consigli?

Utente di HTML.it
    Ma non sono espertissimo di as3 comunque le azioni sono sempre le stesse, la posto del play usa il gotoAndPlay(), ad esempio gotoAndPlay(2) al rollover per rivelare il testo che suppongo avvenga con una maschera e gotoAndPlay(11) al rollout per saltare lo stop anche se avviene prima del frame 10.
    PS. se posso permettermi un cosiglio userei un resize per ridimensionare lo stage secondo la risoluzione del monitor, visto in un monitor grande il tuo sito è molto bello graficamente ma visto in un portatile quella bellisima figura tridimensionale viene tagliata a metà.

Se intendi lo sfondo con l'omino, quella è solo uan prova.
    Ti ringrazio comunque per il suggerimento! Devo infatti decidere ancora cosa farne dello sfondo e non ho troppe idee al momento

Provo a sistemar i gotoAndPlay e ti facci osapere perché già li uso, ma magari li ho puntati ai frame sbagliati come dici te!

Guarda ho appena controllato (la tentazioen di farlo subito era tanta!) ed uso tuttora proprio i frame che mi hai consigliato te: il 2 e l'11.

Sistemato!
    Bastava far il rollover al frame 12 al posto dell'11!
    Grazie mille!!

Utente di HTML.it
    Io ho detto 11 ma ipotizzando, non avendo il filmato sottomano potevo solo tirare ad indovinare, comunque mi fa piacere averti messo sulla strada giusta, ciao e buon lavoro.

Permessi di invio