Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: animazioni

Utente di HTML.it

animazioni

scusate se magari sbaglio a postare...
    ho una domanda semplice semplice.
    lavoro per una azienda che vuole rifare il sito, e visto che ho qualche rudimento (realizzo tranquillamente siti statici in html/css) sto disegnado i layouts delle pagine che saranno realizzate da una agenzia esterna.
    se non ho capito male, le animazioni in flash non sono visualizzabili su Iphone e similari... la domanda è: se volessi che inserissero un banner animato, possono crearlo in modo che sia pienamente visualizzabile da tutti i dispositivi? delle semplici foto che scorrono una dietro l'altra andando in dissolvenza : foto-dissolvenza-nuova foto e così via
    In questo caso, come devo chiedere che lo realizzino (ossia : "mi raccomando, non fatelo in flash ma..."
    scusate l'ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Oggi come oggi le tecnologie applicabili sono molteplici.
    Si può realizzare con una semplice gif animata, in vecchio stile.
    Si può utilizzare uno script perchè modifichi l'immagine ogni tot secondi, ma in questo caso bisogna stare un po' più attenti al fatto dei dispositivi, bisogna approfondire se l'uso di javascript (che mi pare il più immediato per uno scopo del genere) è supportato.
    In genere comunque l'idea è quella di usare un foglio di stile diverso per i dispositivi fissi e i mobili, creando quindi l'alternativa migliore nei vari casi.
    Mi spiego, se in un browser di un pc medio, con una risoluzione media di 1024x768, realizzo un banner con una gif animata, se si tratta di dimensioni "importanti", otterremo anche un file indubbiamente pesante, considerato poi che il formato gif non è ideale se abbiamo colori non netti e definiti, mentre però potrebbe essere una soluzione più che adatta nel piccolo display di un supporto mobile, con buona pace per la visualizzazione.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    ottimo, grazie!
    mi interessa che sia una cosa fattibile, poi starà all'agenzia arrivare alla massima compatibilità.
    Più che altro era per sapere se potevo continuare su questa scia o cambiare totalmente impostazione.
    quindi posso continuare tranquillamente. Oltre tutto sarà un sito molto "minimal" e le immagini non dovrebbero dare problemi: sono piccole e leggere.
    Grazie ancora

Permessi di invio