Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cron su pagina web

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072

    Cron su pagina web

    ciao a tutti, secondo voi, se ho una pagina web che esegue un insert sul DB, posso eseguirla come operazione pianificata .... quindi inserire l'URL che verrà richiamato ogni giorno (ad esempio)??

    mi chiedevo se l'operazione di cron fosse applicabile solo a processi/programmi o anche ad URL che eseguono operazioni sui DB

    Grazie

  2. #2
    l'url potresti chiamarlo tramite "/usr/bin/curl http://....", però forse è più pratico lanciare direttamente la pagina tramite l'interprete php se è possibile col comando "/usr/bin/php percorso/della/pagina.php".
    Se n'è parlato poco tempo fa qui sul forum, se fai un ricerca dovresti trovare la discussione.

    Insomma, per rispondere alla seconda domanda, cron funziona con processi/programmi, ma almeno in linea teorica nulla ti vieta di lanciare un programma che a sua volta visita l'url che ti interessa.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Grazie per la risposta, quindi basterebbe inserire nel cron

    /usr/bin/php percorso/della/pagina.php

    e, indipendente dalla lunghezza di esecuzione dell'operazione svolta dalla mia pagina, verrebbe eseguita correttamente?

    Grazie

  4. #4
    Suppongo debba comunque restare entro il tempo di timeout impostato nel php.ini

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.