Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di crow

Indicizzazione sito web

salve a tutti, ho realizzato un sito web e l'ho indicizzato correttamente da ormai 2 mesi...
    ho seguito tutte le regole, ovvero segnalarlo a google tramite il seguente link

http://www.google.it/add_url.html

Poi ho messo i meta tag nel sito, i titoli delle pagine, ma ancora niente...
    qualcuno può darmi qualche consiglio???

Qual è il sito?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

mah....indicizzato correttamente, significa?
    Dovresti essere più preciso, magari c'è ancora qualcosa che si può fare...la cosa che più capita è la scarsa frequenza di aggiornamenti al sito, contenuti poco interessanti per gli utenti o la scelta di tag sbagliata.
    Hai pensato di fare un po' di boost con un po' di AdWords? All'inizio può aiutare...

be per indicizzazione corretta intendo che l'ho segnalato a google e poi il sito è ordinato nel senso che ci sono i title nelle pagine, meta tag nella master e un menù pe runa facile navigabilità..
    www.molfettaservizieturismo.it
    questo è il sito controlla tu stesso com'è di facile navigabilità

Ho dato una prima occhiata al sito. Manca completamente l'ottimizzazione base su tutte le pagine. I meta tag (title, keywords e description) sono inadeguati e poco significativi per Google ai fini di una corretta indicizzazione per parole chiave rilevanti.
    Lo stesso vale per i titoli delle pagine e per le querystring (contenuto presente nella barra degli indirizzi). Inoltre i testi delle varie pagine, a partire dalla home, andrebbero ottimizzati meglio.
    Questo solo per fare un lavoro "on page" base del sito. Per un lavoro "off page" è ancora presto.
    www.codencode.it

oltretutto non limitarti a fare l'add-url di google, iscrivi il sito a webmaster tools almeno gli mandi una bella sitemap, e tieni sotto controllo le keywords con cui appari nei risultati.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

per Codencode ti sbagli, perhè i title, keywords e description li ho messi nella master forse per quello non li vedi, perchè immagino abbia dato un'occhiata al codice html delle pagine ma non puoi vedere la master e ci sono la, dato che poi da lei dipendono le pagine....
    cmq come dovrei fare per mandare una sitemap, non ne ho mai sentito parlare

se le metti nella master non si ripercuotono sulle altre pagine, devi editarle una ad una.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Io parlo per il sito che hai online e per il quale hai postato il link.
    Ad esempio, sulla home trovo:
    - TITLE: molfettaservizieturismo - Home page
    - KEYWORDS: molfetta, servizi, turismo, doposcuola, puglia, eventi molfetta, storia molfetta, servizieturismo, turismo, bari
    - DESCRIPTION: molfetta servizi e turismo, molfetta, turismo molfetta, servizi molfetta,eventi molfetta, eventi molfetta
    Questa per me è mancanza di ottimizzazione, meta tag inadeguati e poco significativi per Google.
    Lo stesso vale per le altre pagine, aggiungendo il discorso delle querystring e dei titoli.
    Tutto ciò nell'ottica di voler avere una buona indicizzazione.
    Se poi il tuo problema è solo far vedere le pagina a Google, segui il consiglio sulla site map (che comunque va inviata sempre).
    www.codencode.it

ecco che un paio di consigli sono usciti, come vedi, magari sistemando qualche colpetto qua e là, aumenta la visibilità. Non è fatto male, ma qualcosa si può implementare! Vedrai che tra poco inizia a salire, se metti ste 2 cosette...!

Permessi di invio