ciao a tutti, il mio problema è il seguente.
ho fatto un applicazione e vorrei che si aprisse un file di help (file pdf) quando clicco sul pulsante "help".
il codice da me scritto funziona quando eseguo il programma in eclipse ma non funziona quando creo il jar.
codice:try { String toExecute="rundll32 url.dll,FileProtocolHandler "; String pdf=((DocResourceLoader.class.getResource("documentazione.pdf").toString())); toExecute+=pdf; toExecute=toExecute.replace("/","\\"); System.out.println(toExecute); pdf=pdf.replace("/","\\"); // Runtime.getRuntime().exec(toExecute); // java.awt.Desktop.getDesktop().open(toExecute); File file = new File(pdf); java.awt.Desktop.getDesktop().open(file); } catch (Exception e) { // TODO Auto-generated catch block e.printStackTrace(); }
nel codice sono presenti i commenti delle varie modalità di apertura file testate.
come potete vedere ho creato una classe, nello stesso package dove è il pdf (classe DocResourceLoader) in modo tale da prendere il percorso..così come faccio anche per le immagini e per le immagini funziona
purtroppo per il pdf non funziona..
chi mi aiuta???
grazie mille a tutti

Rispondi quotando