Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

CMS più indicato per portfolio

Ciao a tutti ragazzi,
    sapreste dirmi qual è secondo voi il CMS più indicato per la realizzazione di un portfolio dove inserire curriculum e lavori realizzati e tutto ciò che si mette di solito nel sito di un freelance?

So che molti di voi mi diranno che dipende dai gusti e che per delle richieste così semplici vanno bene quasi tutti i CMS più famosi, ma vi chiedo una vostra opinione personale, magari con qualche motivazione

Grazie mille!
    Chi non ride mai, non è una persona seria...

Che tipo di lavori?

PS: dipende dai gusti e per delle richieste così semplici vanno bene quasi tutti i CMS più famosi.

Utente di HTML.it
    Come freelancer bisogna stabilire come trovi lavoro:

Tramite il networking?
    Allora Joomla con community builder che si puo' integrare ai siti web di social networking potrebbe essere utile.

Il sito ti deve dare l'opportunita' di mostrare i tuoi lavori ai potenziali clienti
    Quindi potresti utilizzare ad esempio Joomla con una photogallery qui trovi tanti esempi: http://extensions.joomla.org/extensi.../photo-gallery

E poi tutte le cose standard per chiedere un preventivo gratuito, pagine di presenzatione del servizio ecc..ottimizzate per i motori di ricerca per essere trovati anche tramite i motori di ricerca.

Se ci dici cosa fai, possiamo darti dei consigli piu' specifici.

Utente di HTML.it
    Mi occupo principalmente di siti web, dalla progettazione grafica alla realizzazione in Php+MySql e animazioni di in Flash.

Mi capita meno frequentemente di realizzare immagini coordinate e loghi, ma vorrei comunque poterli far vedere.

In realtà il sito del mio portfolio dovrei e vorrei realizzarlo da me, ma come già saprete, il calzolaio va sempre con e scarpe rotte ... il tempo è sempre poco e almeno per il momento sono costretto a usare un CMS unicamente per fare prima.

Molto utile potrebbe essere sapere quale di quelli che mi consigliate ha i template più belli graficamente parlando.
    Chi non ride mai, non è una persona seria...

Uno sviluppatore Web non usa CMS per il proprio portfolio, ma usa un framework e se lo scrive da solo

Scusate, interessa anche a mè.....sono un fotografo e vorrei realizzare un semplice sito come questo:

http://filippoballerini.daportfolio.com/

mi permette di gestire le gallerie come fanno tipo joomla (con interfaccia da amministratore e così via) con un'interfaccia tipo questa:

Sarei anche disposto a pagare questo aggeggio se solo esiste :P

Posseggo gia un dominio con database se può servire.

Mi sapete aiutare please?

Originariamente inviato da aspide1978
    Scusate, interessa anche a mè.....sono un fotografo e vorrei realizzare un semplice sito come questo:

http://filippoballerini.daportfolio.com/

mi permette di gestire le gallerie come fanno tipo joomla (con interfaccia da amministratore e così via) con un'interfaccia tipo questa:

Sarei anche disposto a pagare questo aggeggio se solo esiste :P

Posseggo gia un dominio con database se può servire.

Mi sapete aiutare please?
    Il sito di esempio che hai linkato è stato creato e registrato a questo indirizzo www.daportfolio.com basta registrarsi e creare il proprio portfolio.

grazie, ma quello lo sapevo gia....comunque ho trovato un cms apposta per fare quello che cercavo, e la bozza del sito che sto creando al momento è questa:

www.fbshot.it

ciao.

Permessi di invio