Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Nascondere valori querystring

Ciao a tutti, come posso nascondere i valori presenti sulla query string per tutte le miei pagine php?

esempio:

h**p://miosito/files/example.php?val1=1&val2=2 .....

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di las
    non esiste un modo per nasconderli realmente, qualsiasi tecnica può arrivare al massimo a nasconderli dalla vista di un utente medio, ma se uno è in grado di cliccare su 'Visualizza sorgente pagina' .... non c'è possibilità di nasconderglieli, per questo non devi mai usare una query string per passare dati importanti.

ok lo so infatti i dati sono sempre trattati in post.

Per comodità ho lasciato solo alcuni dati visibili in query string, però ora ho la necessità di nasconderli

allora il metodo più semplice è quello di fare una struttura con un frameset (con tutte le problematiche che questo comporta) in cui metti 2 frame, uno a dimensione 0 e nell'altro gestisci ti muovi nelle pagine, e l'utente visualizzerà sempre lo stesso indirizzo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da las
    allora il metodo più semplice è quello di fare una struttura con un frameset (con tutte le problematiche che questo comporta) in cui metti 2 frame, uno a dimensione 0 e nell'altro gestisci ti muovi nelle pagine, e l'utente visualizzerà sempre lo stesso indirizzo.
    E cosa risolvi? Se porti il mouse su un link vedi comunque l'indirizzo in basso con tutti i parametri del caso.

Non conosco alcun modo per nascondere una query string. Posso chiederti il motivo di tale occultamento?

Originariamente inviato da Diego_vl
    E cosa risolvi? Se porti il mouse su un link vedi comunque l'indirizzo in basso con tutti i parametri del caso.
    Questo è risolvibile con Javascript, fermo restando che non esiste modo di nasconderlo realmente ma solo farlo sparire dalla vista

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da las
    Questo è risolvibile con Javascript, fermo restando che non esiste modo di nasconderlo realmente ma solo farlo sparire dalla vista
    Interessante! E come? (non avendo idea ti chiedo)

Ma le sessioni? Troppo facile?

i modi sono tantissimi, il primo che mi viene in mente è questo
    l'utente passando sopra il link vedrebbe solo # nella barra di stato, ma cliccandoci sopra andrebbe alla pagina desiderata.

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    http://php.net/manual/en/book.mcrypt.php

Se senti di non avere alternative e vuoi passare dei dati con la GET, ma non voi che gli stessi siano in chiaro, puoi sempre criptarli con una funzione reversibile con chiave segreta. Al limite aggiungi alla stringa del valore un tuo codice di controllo, in modo che quando la cripti il valore è incomprensibile e quando la decripti, se il pezzetto di controllo non corrispone l'utente ha fatto il furbacchione.

Si può fare?

Altrimenti come dice VIM... sessioni e passa la paura

Permessi di invio