Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C++] Progetto console Win32 - Icona eseguibile

    Non riesco ad impostare l'icona per gli eseguibili generati dalla compilazione del progetto.
    Ho provato sia ad aggiungere nei file di risorse del progetto icone già esistenti che nuove, compilando sia in modalità debug che relase, ma niente. L'eseguibile generato presenta sempre e comunque l'icona predifinita di sistema. Come fare?

    Grazie.

  2. #2
    Come hai creato l'icona? Hai provato con una icona diversa, magari una di quelle già pronte di MS?
    Chi non cerca trova.

  3. #3
    Originariamente inviato da tas
    Come hai creato l'icona? Hai provato con una icona diversa, magari una di quelle già pronte di MS?
    Creato nel senso che ho aggiunto al progetto una nuova icona come risorsa, si ho provato con più icone diverse. In definitiva mi confermi comunque che il procedimento che ho utilizzato dovrebbe essere corretto (anche se evidentemente c'è qualcosa che non va)?

  4. #4
    Non avendo a disposizione VC++ ho provato con un progetto console di VB e l'icona viene effettivamente associata all'eseguibile (temevo che ciò fosse possibile solo per i progetti WinForm).
    Ti ho chiesto a proposito dell'icona perché tempo fa mi capitò una cosa simile per un'applicazione WinForm: l'icona non veniva considerata perché il file ICO conteneva icone con dimensioni/colori non standard (cioè le classiche 32x32 e 16x16 tanto per intenderci).
    Hai guardato questo link?
    Chi non cerca trova.

  5. #5
    E quali sarebbero le caratteristiche "standard" per le icone Visual Studio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.