Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    interfaccia fortran90-C++

    ciao a tutti,vi scrivo perchè ho questo tipo di problema:devo far girare su linux(ubuntu) il filemake di un programma che applica un algoritmo (cobyla) scritto in fortran90 su un codice scritto in C++.il mio professore mi ha inviato tutti i file necessari in un file zip e mi ha detto che avrei dovuto solo spacchettare tutto in una cartella e far girare il filemake tramite linea di comando poichè nella cartella erano già presenti tutti i file necessari e cioè i vari codici in C++,l'algoritmo in Fortran90,i file per interfacciarli e ovviamente il filemake.
    Quando faccio girare il filemake nella cartella con i file mi dà questo errore:

    andrea@andrea-VirtualBox:~/Scrivania/prova$ make
    gfortran -O3 -c -fno-underscoring cobyla.f90
    gfortran -O3 -c -fno-underscoring main_cobyla.f90
    g++ -O3 -c EVVEJS.cpp
    g++ -O3 -c Lambert.cpp
    g++ -O3 -c Pl_Eph_An.cpp
    g++ -O3 -c PowSwingByInv.cpp
    gfortran -o cobyla_evvejs cobyla.o main_cobyla.o EVVEJS.o Lambert.o Pl_Eph_An.o PowSwingByInv.o -ansi -Wall -O3 -fno-underscoring -lstdc++
    main_cobyla.o: In function `funob':
    main_cobyla.f90:(.text+0x156): undefined reference to `evvejs'
    main_cobyla.o: In function `calcfc':
    main_cobyla.f90:(.text+0x3ad): undefined reference to `evvejs'
    collect2: ld returned 1 exit status
    make: *** [cobyla_evvejs] Errore 1

    ho provato a chiedere spiegazioni al professore ma lui mi ha detto che con gli stessi file sul suo computer funziona tutto perfettamente e non mi sa spiegare il perchè di questo problema..
    vi prego aiutatemi è molto importante.
    grazie

  2. #2
    non so se posso mandarvi il pacchetto con i 13 file compressi(61kB)..se vi serve fatemi sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.