Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [45506] inviare soldi tramite sms

    intanto approfitto per spammare un po': il numero del titolo 45506 serve a sostenere l'ospedale di emergency in sierra leone, percio' se vi avanzano trenta secondi e di caffe' ne avete gia' bevuti fin troppi, fateci un pensierino

    poi la domanda: io di solito quando sostengo queste cause lo faccio con piu' sms; finora ho sempre mandato tanti sms quanti sono gli euro che intendo versare, pero' mi stufo, cosi' mi chiedevo se inviando lo stesso sms piu' volte allo stesso numero (scusate il bisticcio) io ottenga ugualmente il risultato voluto

    mi spiego: voglio donare 10 euro e mando:
    45506 []
    45506 []
    45506 []
    45506 []
    45506 []

    cioe' 5 messaggi: ho inviato 10 euro e ricevo 5 sms di conferma

    voglio donare 10 euro e mando:
    45506;45506;45506;45506;45506 []

    ho inviato un messaggio cinque volte allo stesso numero e ricevo un'unica conferma: in questo secondo caso, ho donato 2 euro soltanto, oppure i 10 che mi ero prefissa?

    scusate la domanda idiotissima, ma ho un contratto con bolletta bimensile e mi dimentico regolarmente di controllare 'sta cosa, cosi' se qualcuno la sa e mi toglie il dubbio, mi fa una cortesia

  2. #2

    Re: [45506] inviare soldi tramite sms

    Originariamente inviato da rebelia
    intanto approfitto per spammare un po': il numero del titolo 45506 serve a sostenere l'ospedale di emergency in sierra leone, percio' se vi avanzano trenta secondi e di caffe' ne avete gia' bevuti fin troppi, fateci un pensierino

    poi la domanda: io di solito quando sostengo queste cause lo faccio con piu' sms; finora ho sempre mandato tanti sms quanti sono gli euro che intendo versare, pero' mi stufo, cosi' mi chiedevo se inviando lo stesso sms piu' volte allo stesso numero (scusate il bisticcio) io ottenga ugualmente il risultato voluto

    mi spiego: voglio donare 10 euro e mando:
    45506 []
    45506 []
    45506 []
    45506 []
    45506 []

    cioe' 5 messaggi: ho inviato 10 euro e ricevo 5 sms di conferma

    voglio donare 10 euro e mando:
    45506;45506;45506;45506;45506 []

    ho inviato un messaggio cinque volte allo stesso numero e ricevo un'unica conferma: in questo secondo caso, ho donato 2 euro soltanto, oppure i 10 che mi ero prefissa?

    scusate la domanda idiotissima, ma ho un contratto con bolletta bimensile e mi dimentico regolarmente di controllare 'sta cosa, cosi' se qualcuno la sa e mi toglie il dubbio, mi fa una cortesia
    per la prima volta in vita mia dopo un servizio visto sullle iene e data la mia stima incondizionata a Emergency ho inviato UN sms anche io..

    la mia domanda invece è .. di questi 2 euri quanto va a telecom e quando ad emergency? perchè non trovo specifica alcuna, mi verrebbe da pensare che tutto va ad emergency. ma visto che anche la solidarietà è un business e telecom è gestita a parer mio dalla feccia pià fecciosa nell'imprenditoria italiana, non ci credo molto..

    qualcuno sa qualcosa in merito?

  3. #3
    tiro a indovinare: a [azienda telefonica] va il costo di uno sms e a [ente beneficiario] il resto

    io ho un servizio che comprende un tot di sms alla settimana (che non uso praticamente mai, tra l'altro) e immagino che il costo del messaggio vero e proprio sia decurtato da questo monte sms settimanale, percio' che i soldi vadano in toto a [ente beneficiario]

    cmq in generale e' un servizio che uso spesso: se devo versare cifre piu' ingenti, uso il bonifico, ma per piccole cifre diciamo fino a 20 euro, lo trovo un sistema gran comodo, anche perche' cosi' lo faccio subito e non rischio di dimenticarmene

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia
    tiro a indovinare: a [azienda telefonica] va il costo di uno sms e a [ente beneficiario] il resto

    io ho un servizio che comprende un tot di sms alla settimana (che non uso praticamente mai, tra l'altro) e immagino che il costo del messaggio vero e proprio sia decurtato da questo monte sms settimanale, percio' che i soldi vadano in toto a [ente beneficiario]

    cmq in generale e' un servizio che uso spesso: se devo versare cifre piu' ingenti, uso il bonifico, ma per piccole cifre diciamo fino a 20 euro, lo trovo un sistema gran comodo, anche perche' cosi' lo faccio subito e non rischio di dimenticarmene
    si i famosi costi di interconnessione.. ma che lo si dica però perchè io a telecom non voglio dare una lira.. do 2 € in beneficienza, di cui 1.70 ad emergency che si fa il culo per salvare la povera gente, e .30 a telecom (o chi per loro) che come ogni azienda che vive nel capitalismo (dove il fondamento è non c'è ricco se non c'è povero) campa sull'esistenza del povero.

    a me sta cosa non va. la facciano loro per primi la beneficienza.. invece al solito è un modo per fotterti 0.3 cent e magari devodigli pure grazie perchè mi danno il servizio..

  5. #5
    Originariamente inviato da andropoff
    si i famosi costi di interconnessione..
    aspe'! non ho detto che sono d'accordo, ho detto che PENSO che funzioni cosi'

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Tempo fa mi ero informato: mi sembra che la cifra sia interamente devoluta al beneficiario poi tra operatore e beneficiario ci sono accordi specifici
    ...e anche a naso dovrebbe esser così... io i 2 euri so di darli interamente a emergency, non sarebbe normale se fosse diverso...
    poi è chiaro ci sia un costo anche per il servizio ma sarà regolato tra loro

    La cosa seccante invece è che si possa fare solo per specifiche e temporalmente definite iniziative, ovvero se OT volesse avere un numero al quale si versino euri oggi per sostenere questo e domani per altro, avendo una specie di cassa comune continua, non si può fare...

  7. #7
    Originariamente inviato da astro
    La cosa seccante invece è che si possa fare solo per specifiche e temporalmente definite iniziative
    uhm... la vedrei dura ad abbinare un numero a una qualche iniziativa in modo fisso, credo che sulla lunga distanza si rischi di creare confusione

  8. #8
    solitamente, dico solitamente eh, le compagnie telefoniche non chiedono nulla...quindi se doni 2 euro, di quei 2 euro vanno al 100% in beneficienza.

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da rebelia
    uhm... la vedrei dura ad abbinare un numero a una qualche iniziativa in modo fisso, credo che sulla lunga distanza si rischi di creare confusione
    Perchè?
    Sarebbe una specie di c/c dove gli utenti hanno la comodità di conferire via sms per iniziative diverse: oggi può essere per donare una somma (come utenti OT) ai pakistani, domani per comprare una bambola a Tod, etc...
    Non penso che sia così facile fare confusione visto che poi ogni iniziativa avrebbe una stanza con rendicontato tutto....

    Per me sarebbe una cosa molto comoda

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    i numeri premium non vengono in alcun modo considerati e quindi billati come degli sms normali.

    Quando invio al 45/48* mi vengono scalati N euro dal conto telefonico. Nei casi come questo di beneficenza, mi auguro esistano accordi forfettari per il servizio prestato dalla compagnia telefonica, normalmente invece c'è una ripartizione degli N euro tra azienda e operatore telefonico (spesso si parla di 50-50).


    Per quanto riguarda il conto di OT, generalmente gli operatori si muovono per qualcosa come 30-40 mila SMS al mese e soprattutto serve un'infrastruttura logica non da poco....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.