Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Intellisense non funzionante.

    Ciao a tutti.

    Ho da poco installato VS2010 e mi sono subito accorto che qualcosa non funzionava; infatti ogni volta che apro una soluzione mi appare il messaggio:

    "Impossibile creare o aprire il file di esplorazione di C++ C:\qualcosa\mioProgetto.sdf. Le informazioni IntelliSense e di esplorazione non saranno disponibili per i progetti di c++.

    Accertarsi che microsoft SQL Server Compact 3.5 sia installato e che nessun'altra applicazione acceda al file. Se il problema persiste eliminare il file e, riaprire la soluzione"

    Ovviamente come suggerito ho provato ad eliminare il file ma... questo non esiste proprio in nessun progetto. Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?

    Grazie 1000 in anticipo!
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  2. #2
    Leggendo in giro sembra che visual studio si avvalga di un database sdf per fornire la funzionalità di intellisense. Qui c'è una discussione su un problema simile al tuo, prova a vedere se ti può essere d'aiuto.
    Chi non cerca trova.

  3. #3
    Ciao,

    Grazie della risposta repentina. A quanto pare l'installazione di SQL server compact aveva subito qualche problema durante l'installazione e, è ripartito tutto una volta reinstallato questo componente. Infatti il messaggio di errore era molto chiaro.

    Grazie comunque.
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Ci sono molte cose che non funzionano su questo nuovo VS.
    Ci dobbiamo rassegnare.
    I got the remedy

  5. #5
    Originariamente inviato da albgen
    Ci sono molte cose che non funzionano su questo nuovo VS.
    Ci dobbiamo rassegnare.
    A me ha sempre funzionato molto bene, a cosa ti riferisci in particolare?
    Chi non cerca trova.

  6. #6
    Visto che siamo in argomento, volevo fare una domanda: è vero che IntelliSense non c'è più per C++ su VS 2010? Ho letto in giro che è così, anche sul sito ufficiale lo dicono, ed effettivamente provando non va.
    Perchè una cosa del genere? Mi sembra sconveniente...
    C'è un modo per rimediare?

    Domanda di pura curiosità, perchè io preferisco C#, ma mi sembra una cosa di cui discutere.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da tas
    A me ha sempre funzionato molto bene, a cosa ti riferisci in particolare?
    La più rognosa per me è questa
    http://connect.microsoft.com/VisualS...error-on-paste
    e cmq la patch non esiste per VS2010 in italiano
    I got the remedy

  8. #8
    Visto che siamo in argomento, volevo fare una domanda: è vero che IntelliSense non c'è più per C++ su VS 2010? Ho letto in giro che è così, anche sul sito ufficiale lo dicono, ed effettivamente provando non va. Perchè una cosa del genere? Mi sembra sconveniente... C'è un modo per rimediare? Domanda di pura curiosità, perchè io preferisco C#, ma mi sembra una cosa di cui discutere.
    Questo non mi risulta. Infatti appena messo il Compact Server tutto è tornato apposto e l'IntelliSense funziona per quanto io possa verificare. Lavoro con VS2010 in c++.
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

  9. #9
    Originariamente inviato da ZIko
    Questo non mi risulta. Infatti appena messo il Compact Server tutto è tornato apposto e l'IntelliSense funziona per quanto io possa verificare.
    Però da me funziona per C# ma non per C++...
    Non dipende anche quello dal Compact SQL Server?
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Riguardo al problema che ho scritto prima.
    Dalla MS mi informano che si può installare la patch e ovviamente è quello che ho fatto.
    Peccato che non risolve del tutto il problema inq uanto adesso spesso va in outofmemryexcpetion
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.