Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Controllare Presenza di un link

Salve a tutti, il mio problema si basa su uno script che mi permetta di controllare la presenza del link al mio sito in un altra pagina residente su un altro server, il classico caso di uno scambio link e cioè prima di salvare i dati, vorrei una funzione che mi permette di controllare se realmente l'utente ha inserito in una sua pagina web il mio link.
    Come posso fare ciò? Da dove devo partire per creare lo script? Esiste qualcosa già fatto? grazie mille.

se conosci l'indirizzo della pagina da ispezionare, puoi usare XMLHTTP. cerca nel forum, trovi moltissimi esempi.

NON POSSO conoscere l'indirizzo della pagina, perchè i dati vengono inseriti tramite form, esempio nella mia pagina c'è un form da compilare, all'input text inserisci url dove hai inserito il mio codice, richiama la funzione Verifica Url(), il problema e che non so fare la funzione...capisci? Grazie mille per la risposta

Forse mi sono spiegato male, scusami.. In una mia pagina web ho un form per aggiungere i dati del dominio del visitatore, tipo una directory, hai presente quando iscrivi il sito ad una directory , questa compilato il form verifica se hai inserito il loro link nella home del sito? ecco vorrei realizzare questo tipo di controllo, cioè il visitatore inserisce i dati del suo dominio, ovviamente per indicizzare il suo sito,a questo punto un controllo verifica se quel visitatore ha realmente inserito il mio codice che a copiato e incollato nella home o altra pagina del suo sito. Penso sia più chiaro adesso, spero di averti fatto capire il mio problema, avvolte ciò che si pensa è difficile da spiegare...grazie anticipatamente.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dovresti fare il parser di tutte le pagine del suo sito per scovare quella che contiene il link che rimanda al tuo... Mi sembra un lavoro improbo.
    A meno che, quando compila il tuo form, ti fai dire anche la sua pagina che contiene il link che rimanda al tuo sito.
    Così devi controllare una sola pagina.

Roby

esatto, è proprio questo che intendevo, il visitatore inserisce nel form url dove ha immesso il mio codice, successivamente lo script fà il parsing dell'indirizzo, esatto proprio così, ma per fare questo cosa devo fare? esiste uno script già pronto da personalizzare per capire? grazie

Ti ha già risposto Optime, fai una ricerca per XMLHTTP.

Roby

Ho fatto come dicevate una ricerca XMLHTTP, ma non ho trovato nulla di utile, vorrei avere almeno una porzione di codice da studiare e personalizzare per capire come si fa questa funzione, rimandarmi ad una ricerca generale, non mi fa carpire concretamente come realizzare la mia richiesta, pertanto sarei umilmente grato a colui il quale sarà così gentile da fornirmi il materiale necessario per realizzare la soluzione al mio problema. Ancora meglio se mi sarà indicato il codice per fare ciò...grazie mille anticipatamente e scusatemi se sono invasivo...

Con XMLHTTP lanci una pagina remota, leggi il contenuto e lo spulci per vedere se c'è contenuto il link al tuo sito.

Roby

Permessi di invio