Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: assemblaggio nuovo pc

assemblaggio nuovo pc

salve a tutti...ormai il mio computer fisso è un po' datato avendo 7 anni e passa e bisogna rinnovare...allora premetto che punto ad un assemblaggio e non a comprarlo già fatto "di marca"...utilizzo:ci sarà sia windows 7 che linux, non devo averlo per farmi bello ma per utilizzarlo con programmi CAD pesantucci come CATIA , e magari qualche bel gioco ci scapperà...non ho grande urgenza dato che da un po' ho ripiegato su un portatile...
    Mi sono un po' documentato sulle varie componenti e ho deciso che dovrà durare anni senza perdere colpi con le nuove tecnologie(nei limiti del possibile e dei soldi)...
    Allora in seguito alla lista dei nuovi processori e i loro prezzi che dumpano su una curva prezzo-tempo in maniera accettabile pensavo che come cuore del computer un discreto i7 potrebbe andarci bene(almeno mi garantirà buone prestazioni anche dopo un bel po' di tempo)...non è che me ne intendo molto quindi se mi consigliereste un'altra scelta sarò ben felice di ascoltare..
    come hard disk non vorrei proprio metterlo se non come deposito per i miei dati..volevo come hardware per i so qualcosa di bello...vedendo che le ssd sono diventate abbastanza abbordabili prenderei una di quelle e poi la vorrei partizionare...che mi consigliereste?
    come scheda madre non saprei proprio ma voci fuori campo a quel punto mi dicono di prenderne una con usb 3.0....
    scheda video invece per quanto mi riguarda deve reggere il confronto per quello che la utilizzerò...i modelli non li so ma magari una con memoria interna da 1GB a "orecchio" mi piacerebbe..che dite...?
    per contornare ci vorrei una garanzia in più come il raffreddamento a liquido e per il resto un alimentatore che regga e un masterizzatore discreto.....mi sono dimenticato la ram....quanta ne dite?
    non ho tutta questa dedizione ed esperienza su tutte le nuove tecnologie modello per modello che escono però mi sono documentato abbastanza, se mi potete aiutare a fare le scelte giuste ve ne sarei molto grato...
    grazie in anticipo..

Utente di HTML.it
    non hai detto la cosa più importante, quanto vuoi/puoi spendere massimo?

il minimo indispensabile...volevo rimanere massimo sui 900 euro ma considera che punto al fatto che già a gennaio i prezzi per quello che avevo in mente scenderanno ancora...quindi è relativo...volevo soprattutto discutere sulla qualità dei componenti in rapporto al prezzo...non pretendo un processore appena uscito ma neanche uno che non mi regge Catia e si impalla tutto mentre modello una protrusione(questo potrebbe essere ambiguo....)..diciamo che la priorità è un computer che regga il confronto con glia altri anche a distanza di anni...

c'è nessuno?

allora, concordo sulla scelta dell'i7 come processore perchè è veramente fenomenale, per quanto riguarda il raffreddamento mi è venuto da scuotere il capo, per il semplice fatto che il raffreddamento a liquido è una boiata per quanto riguarda il lavoro che devo svolgere, insomma fa solo scena. Piuttosto un gran bel case della cooler master o della termaltake e sei a posto. La ram io direi un 4 gb ddr3 della patriot, la scheda madre si ci sta con la usb 3.0 ma ti avverto che costa ancora veramente tanto e che i supporti con questa tecnologia devono ancora uscire sul mercato; come marca ottima di schede madri ti posso consigliare la ASUS. Il masterizzatore io ti consiglierei un lg classico magari con il lightscribe, senza il blueray sicuramente! L'alimentatore direi che ti basta un cooler master da 600/650 W, mentre come HHD direi un western digital o un seagate sata, il taglio vedi tu in base alla quantità di dati che devi gestirti. Di schede video ottimo ne ho viste in giro nell'ultimo periodo e sono targate ATI, vedi tu! se vuoi qualcosa di dettagliato (es modello, prezzo ecc) fammi sapere!

ciao!
    Dechi

ciao grazie che mi hai risposto!!ti capisco per aver scosso il capo...avendo un computer molto vecchio non ho mai avuto la necessità di chiarire a cosa servisse effettivamente il raffreddament a liquido e quanto sarebbe stato rognoso metterlo...non devo overclockare nulla quindi è del tutto inutile...credevo fosse una garanzia in più sulla durata del computer...allora l'i7 che ho puntato è questo:
    http://www.ciao.it/Intel_Core_i7_i7_...ssore__1330010
    per quanto riguarda la scheda madre mi è stata consigliata questa in particolare:
    http://www.wikio.it/prodotto/gigabyt...b3-300759.html
    mi sembra accettabile come prezzo proposto su questo sito...anche se mi hanno sconsigliato e-key...altrimenti che asus diresti?
    parlando di hard disk avevo pensato ad una cosa...cerco critiche...usare una ssd da 40gb( sono una 80ina di euro se non sbaglio) per poter installare linux e 7 e farli girare bene....domanda...nell'ssd entreranno i so ma se i programmi al momento dell'installazione specifico una cartella su un hd parallelo all'ssd(non camperò di 40 gb) questi "girano" come se il sistema operativo fosse sull'hd?
    come scheda video mi hanno consigliato un Nvidia gxt 480...ho visto che costa e vedo se scende al momento dell'uscita di quella successiva che pare non sia lontana....
    ti ringrazio molto dei consigli(:

allora, il processore va benissimo quello che dici tu; poi per quanto riguarda l'hdd la storia di prenderne uno allo stato solido è una cavolata, per il semplice fatto che se poi devi collegare un altro hdd per le applicazione viene fuori una porcata. piuttosto ti prendi un bel western digital da 1 TB sata 7200 rpm e sei a posto. la scheda madre è buona, va bene insomma. Per la scheda video, non so bene tu che necessità abbia, ma mi sembra un pò eccessivo onestamente spendere 400 e rotti euro per una scheda video, poi valuta tu; ti dico solo che ce ne sono di ottime anche spendendo la metà!
    Dechi

era proprio questo il parere che volevo sentire...ti ringrazio davvero...andrò di hard disk caro vecchio...volevo qualcosa che più che fosse capiente funzionasse benone...ads esempio un 10000rpm....se ne trovano di capienti e il costo credo che ormai non sia elevato....chiedo consiglio anche per quello.....poi la scheda video appena l'ho vista su internet ho pensato anche io che era una follia....gia la 460 costa un sacco di meno....io alla fine ce la devo avere perchè magari userò oltre a catia anche programmi un po' più pesantucci...ma alla fine programmi come questo quanto hanno bisogno di una scheda video prestante?magari ci salterà fuori qualche gioco di tanto in tanto ma nulla più...diciamo che ce ne vorrei una buona perchè non vorrei vedere nulla che arranca per colpa della scheda video...dove potrei comprare su internet in maniera tranquilla senza temere frodi?

mah, di hdd da 10000rpm non ne ho mai sentito parlare se devo essere sincero, questo non vuol dire che non esistano, informati bene e vedi.. poi per acquistare io userei il caro ebay, se fai attenzione ai feedback soprattutto e cerchi senza aver fretta riesci a concludere veri e propri affari.
    Dechi

Utente di HTML.it
    Allora andando con ordine:

Io ti consiglio un AMD 1090T (200 euro) essendo un six-core lo sfutti appieno nelle applicazioni multithreading inoltre l'intera piattaforma costa meno rispetto ad intel quindi con circa 90 euro ti prendi una scheda madre ASROCK AM3 890GX Extreme3 con supporto alle USB3 e SATA6

Nel comparto HDD metterei un Velociraptor da 300GB 10.000rpm come hd per OS e programmi (140 euro) e un SAMSUNG 1TB HD103SJ per backup e dati (50 euro)

Alimentatore un Corsair 550 VXEU (75 euro) ti basta e avanza e te lo porti dietro a vita

Per quanto riguarda la scheda video bisogna vedere su che modelli lavori, potrebbe essere necessario buttare un occhio sulle quadro, ad esempio io ho bisogno minimo di una FX3800 a te magari potrebbe bastare una Quadro FX1800 (380 euro) altrimenti se non lavori a modelli con tantissimi poligoni una vga game di fascia media tipo la ati 5770 o una gtx460

Come case un cooler master 690 II o un HAF922 (dai 90 ai 110 euro)

Per le ram delle G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7, veloci, una garanzia e sotto le 80 euro

in pratica farei cosi':

1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
    1 x COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
    1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
    1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB)
    1 x Western Digital 300GB WD3000HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor
    1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
    1 x GF Quadro FX1800 PNY 768MB (PCI-E,2xD,T,A) bulk
    € 1,115.50

Permessi di invio