Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

errore con script della guida di html.it_php

Ciao ragazzi, sto leggendo la guida di php e quando copio lo script di questa pagina mi da errore di sintassi alla riga 4.

Pensavo fosse per la mancanza(?) delle virgolette nella stringa da scrivere, ma pur modificandolo non cambia nulla.

Ho fatto così: creato il file *.php e l'ho fatto partire con easy.php (poi ho anche provato in altervista)

sbaglio qualcosa?

Non so come tu abbia aggiunto le virgolette, ma la cosa da fare è proprio quella:
    la riga
    Codice PHP:
    fwrite($fpciao a tutticome va?); 
    devi modificarla così
    Codice PHP:
    fwrite($fp'ciao a tutti, come va?'); 
    Ciao
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Utente di HTML.it
    le virgolette le avevo aggiunte come hai scritto tu, avevo usato le doppie " ma per il resto non cambiava nulla.

credo però che il mio problema sia col caricamento del file, utilizzando easyphp non dovrebbe creare problemi? cioè non ha limitazioni relative a leggere il file o crearlo giusto?

Utente di HTML.it
    ho trovato il problema, (avevo specificato male lo script, era il secondo della pagina, ma l'errore era lo stesso) in pratica mancavano tutte le virgolette...

ora ho solo un altro dubbio, sul file mi scrive

prova numero x STRI (non capisco da dove viene fuori quel stri?)

Sembra una troncatura di STRING...

Sinceramente non so da dove venga fuori , comunque credo che ci sia qualcosa che non va in php
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Permessi di invio