Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Elenchi telefonici online

    E' mai possibile che non si trovi quasi più nessuno su paginebianche.it?
    Ogni volta che cerco qualcuno non lo trovo, com'è che sono sparite le persone dagli elenchi telefonici? Nessuno mette più i numeri del fisso sull'elenco?
    C'è un qualche elenco meglio fornito da consultare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Non ci trovi nessuno perché ti invitano ad usare il callcenter. Il sito ormai è diventato pubblicità. Alternativo è pronto.it, ma i dati non sono sempre aggiornatissimi.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Originariamente inviato da mroghy
    Non ci trovi nessuno perché ti invitano ad usare il callcenter. Il sito ormai è diventato pubblicità. Alternativo è pronto.it, ma i dati non sono sempre aggiornatissimi.
    Dici?

    Non è che molti non lo hanno proprio il numero telefonico?

    Non è che magari paginegialle aveva qualche accordo particolare con telecom per passargli "no problem" tutti i dati ed ora che hanno preso piede libero ed altro sono un più attenti al mettere i loro dati nei loro database?

    O non è che con l'avvento di call center sempre più rompiballe molti hanno tolto il proprio numero dagli elenchi?

    Cioè hai dati alla mano di un numero che sul sito non ci sta e chiamando al loro callcenter invece c'è?? Siete sicuri che è solo una trovata economica?

    Magari su subito.it si trovano più dati proprio perchè sono più datati, ovvero dati "pre-cancellazione" dagli elenchi ma a questo punto mi chiedo anche della legalità della presenza di quei dati nei loro database.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Neptune
    Dici?

    Non è che molti non lo hanno proprio il numero telefonico?
    Non trovo neanche il mio, ed io non ne ho mai vietato la pubblicazione.
    Comunque basta provare: su pronto.it lo si trova, su paginebianche.it no.
    Ah, anche il 1254.virgilio.it funziona.
    Ma IMHO pronto.it ha un motore di ricerca più versatile.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Devi dare il consenso per essere su paginebianche.it, per la ricerca del numero intendo...

  6. #6
    confermo: la ricerca INVERSA (da numero a nome) è ormai ardua per la PRIVACY .... Stesso discorso per l'elenco nome-numero: altri operatori non cedono i numeri, e moltissimi si fanno togliere per la solita scusa che rifiutano l'accordo di divulgazione
    Alberto is here

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.