Vi sembra implementata bene questa classe?
In un metodo main, utilizzando questa classe e facendo un inserimento mi va fuori dall'array, la classe vi sembra ben fatta?
Si tratta di una classe Insieme che č un array, e all'interno posso inserire, togliere elementi di tipo Giocatori, e ho un metodo che mi restituisce l'indice in cui si trova il giocatore con il punteggio pił alto.
codice:class Insieme{ Giocatori[] insieme; int lunghezza; Giocatori element; public Insieme(int lungezza){ insieme=new Giocatori[lunghezza]; this.lunghezza=lunghezza; element=null; } public void add(Giocatori g){ int i=0; while(insieme[i]!=null) //ho un arrayIndexOutOfBounds in questo controllo i++; insieme[i]=g; } public Giocatori remove(int index){ int i=0; Giocatori tmp=null; while(i!=index) i++; if(i==lunghezza-1) { tmp=insieme[i]; insieme[lunghezza-1]=null; return tmp; } else{ tmp=insieme[i]; for(int j=i+1; j<lunghezza; j++) { insieme[i]=insieme[j]; i++; } insieme[i]=null; } return tmp; } public int getMax(){ int max=insieme[0].p; int index=0; for(int i=0; insieme[i]!=null; i++) { if(max<insieme[i].p){ max=insieme[i].p; index=i; } } return index; } }

Rispondi quotando