Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 anni iscritto alla facoltà d'ingegneria informatica e sto seguendo il primo anno accademico.Nel corso d'informatica il professore ci spiegherà il linguaggio c++,suppongo ai più bassi livelli.Io comunque non sono riuscito ad aspettare e mi sono letto un po le guide su questo sito,ho capito i concetti fondamentali,anche perchè anni fa ho provato a programmare un po con python(sempre ai livelli minimi).Ora mi chiedo con cosa posso esercitarmi gradualmente per arrivare a programmare un videogioco?(anche lo stupido pong,tetris per poi crearne uno più complesso)se non un videogioco anche un programma grafico?(che non sia solo una riga di comando insomma) Perchè attualmente non ho proprio idea di come si potrebbe programmare un qualcosa che si lega a suoni e immagini.Cioè se io creo un algoritmo su riga di comando,come posso far si che diventi grafico?
per esempio creo un gioco a dadi faccendo uscire su riga di comando un numero da 1 a 6 facendo finta che sia un dado,ma come faccio a creare un algoritmo che mi faccia vedere un dado virtuale?