Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [WinXP] esportare configurazione realizzata con gpedit.msc

    salve a tutti,

    devo fare in modo che, in un laboratorio (senza alcun server di dominio) composto da 20 macchine Windows XP Professional, ogni macchina possieda 2 account utente, Administrator e Studente. l'account Studente deve essere abilitato unicamente alla navigazione su Internet e all'uso del pacchetto Office.
    ho notato che tramite l'utility gpedit.msc è possibile utilizzare dei modelli che consentono di indicare cosa può fare/non fare un determinato account.

    domanda: una volta giunti alla giusta configurazione su una macchina, come posso esportarla e importarla comodamente sulle restanti 19, evitando di rifare tutto a mano?

    grazie. :)

    saluti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    In questo articolo trovi spiegato dove vengono salvate le impostazioni da esportare su altre macchine.

    Se poi hai la curiosità di voler vedere il contenuto dei file .pol, puoi ricorrere a questa comoda utility .

  3. #3
    Originariamente inviato da nicola75ss
    In questo articolo trovi spiegato dove vengono salvate le impostazioni da esportare su altre macchine.

    Se poi hai la curiosità di voler vedere il contenuto dei file .pol, puoi ricorrere a questa comoda utility .
    grazie nicola75ss, dunque una volta configurato per bene tutto... mi basta banalmente spostare il file Registry.pol da una macchina all'altra per migrare le impostazioni? devo necessariamente avere gli stessi utenti con le stesse password su tutte le macchine?

    grazie. :)

    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.