Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Grafica... da dove iniziare?

Ciao a tutti,

mi rendo conto che la domanda ha come risposta di tutto e di più però, tra le tante risorse trovate online, non so veramente da che parte iniziare.

Sto facendo un progetto per l'università e devo impostare la grafica di quello che sarà il sito finale. Chiaramente, vista la mia scarsa conoscenza di html/css e il mio scarso estro artistico, mi sembra sconveniente pensare di mettere su qualcosa di decente partendo da zero e facendo tutto con le mie mani.
    Mi chiedevo quindi quale potrebbe essere un software con cui impostare un layout del sito che poi andrò ad integrare con il codice php che sto scrivendo.
    Per il momento sto provando kompozer ma i risultati sono scarsi, per di più online ho trovato poca documentazione.
    Dreamweaver può essere un'idea? Sapete consigliarmi qualcos'altro?

Ogni consiglio è super gradito.

Grazie

Re: Grafica... da dove iniziare?

Originariamente inviato da slang6
    Ciao a tutti,

mi rendo conto che la domanda ha come risposta di tutto e di più però, tra le tante risorse trovate online, non so veramente da che parte iniziare.

Sto facendo un progetto per l'università e devo impostare la grafica di quello che sarà il sito finale. Chiaramente, vista la mia scarsa conoscenza di html/css e il mio scarso estro artistico, mi sembra sconveniente pensare di mettere su qualcosa di decente partendo da zero e facendo tutto con le mie mani.
    Mi chiedevo quindi quale potrebbe essere un software con cui impostare un layout del sito che poi andrò ad integrare con il codice php che sto scrivendo.
    Per il momento sto provando kompozer ma i risultati sono scarsi, per di più online ho trovato poca documentazione.
    Dreamweaver può essere un'idea? Sapete consigliarmi qualcos'altro?

Ogni consiglio è super gradito.

Grazie
    forse Dreamweaver è la soluzione... dipende da come ti ci trovi tu. Anche Front page potrebbe essere d'aiuto... in bocca al lupo...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Se quello che ti serve è creare un layout grafico, allora devi usare programmi di grafica. In un secondo tempo poi si fa la conversione in html.
    Se è questo quello che ti serve e non hai conoscenza di grafica, nè di html/css, allora ti consiglio di cercarti dei template gratuiti in rete, andando magari poi a sostituire le immagini fondamentali e magari anche le combinazioni di colore.
    Se a malapena sai pulire le candele della macchina non puoi costruire un motore.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

quoto linea. qualche mese fa dovendo creare un sito e non avendone il tempo ho acquistato la grafica online e ho risolto con poche decine di euro, visto che i template gratuiti che ho trovato erano abbastanza tristi

temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Permessi di invio