Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Upload di un file

Upload di un file

Salve a tutti. Premetto che ho cominciato a studiare php una settimana fa. Ho un problema che mi assilla da un paio di giorni. Ho letto un sacco di materiale su internet, ma anche usando diverse soluzioni, il problema è rimasto, così ho deciso di affidarmi alle abili mani di chiunque possa seguirmi e indirizzarmi nella giusta direzione, magari passo passo.

Il problema principale è il seguente. Ho un FORM in una pagina html che mi permette di fare l'upload di un file. Usando uno script in php vorrei poter salvare il file all'interno di una cartella del mio sito. Se può essere di aiuto, il sito è su aruba. Il risultato finale è sempre lo stesso. Ottento un errore e non riesco a caricare il file su nessuna cartella del mio sito, anche dopo aver provato a dare i permessi alle cartelle del sito. Per favore, aiutatemi.
    Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di las
    posta sia l'errore che lo script, così vediamo di cosa si tratta.

Posto solo lo script, perché quando mi da errore mi restituisco solo che "forse non ho i permessi per scrivere nella cartella". L'ho copiato, ho capito come funziona, ma non l'ho creato io da zero.

Form pagina HTML:
    <FORM method=GET action="http://www.google.com/search">
    <TABLE><tr><td>
    <A HREF="http://www.google.com">
    [img]../image/Logo_40wht.gif[/img]</A>
    <INPUT TYPE=text name=q size=25 maxlength=255 value="">
    <INPUT TYPE=hidden name=hl value=it>
    <INPUT type=submit name=btnG VALUE="Cerca con Google" align="center">
    </td></tr></TABLE>
    </FORM>

Script pagina php:
    <html>
    <head>
    <title>Usare i check box</title>
    </head>
    <body>
    <center><h1>Visualizzazione dell'area di testo</h1>
    I tuoi migliori amici sono:
    <?php
    $handle=fopen("../index.html","w");
    $text1="testo vario";
    $text4=$text1.$text2;
    $text=$text4.$text3;
    if(fwrite($handle,$text)==FALSE){
    echo "Impossibile creare il file testo.txt";
    }
    else{
    echo "File index.html creato";
    }
    fclose($handle);
    ?>
    </center>
    </body>
    </html>

Uso Linux ed ho installato LAMP sul computer. Il tutto funziona a meraviglia. L'unico mio problema è che non riesco a salvareil file sul sito. Non ho modificato il file phpinfo del server di aruba per quanto riguarda il sito, anche perché non saprei come fare, ma mi sembra strano che dovrei modificarlo io.
    Se vuoi ulteriori dettagli, non ti basta far altro che chiedere. Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Guarda questa discussione. di certo risolvi.

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1428356

Ho risolto il problema di caricamento dei file in locale, ma non riesco ancora a caricare i file su internet
    Qst è lo script con cui ho parzialmente risolto il problema:

<?php
    if($_FILES['upfile']['error']==0){
    //if($_FILES['upload']['type'] != "application/pdf") die ("Il formato non e' valido");
    copy($_FILES['upfile']['tmp_name'], "/aleinux/Scrivania/".$_FILES['upfile']['name']) or die ("Impossibile caricare il file");
    echo "Upload terminato con successo:
    ";
    echo "Nome file: ".$_FILES['upfile']['name']."
    ";
    echo "Estensione del file: ".$_FILES['upfile']['type']."
    ";
    echo "Dimensione del file: ".$_FILES['upfile']['size']."
    ";
    }
    ?>

Originariamente inviato da Aleinux
    Ho risolto il problema di caricamento dei file in locale, ma non riesco ancora a caricare i file su internet
    Che cosa intendi? nel senso che lo script ti funziona in locale ma quando lo carichi su aruba non funziona?

Uso Linux e mi sono installato "LAMP". Linux Apache MySQL PHP, perché per eseguire pagine in php, visto che è un linguaggio lato server, devo per forza installare un server nel computer. Per cui in locale sono riuscito a caricare i files, dando un percorso delle cartelle del mio hardisk, ma una volta caricato sul server, non sono più riuscito a farlo funzionare.

Posto solo lo script, perché quando mi da errore mi restituisco solo che "forse non ho i permessi per scrivere nella cartella". L'ho copiato, ho capito come funziona, ma non l'ho creato io da zero.

Form pagina HTML:
    <FORM method=GET action="http://www.google.com/search">
    <TABLE><tr><td>
    <A HREF="http://www.google.com">
    [img]../image/Logo_40wht.gif[/img]</A>
    <INPUT TYPE=text name=q size=25 maxlength=255 value="">
    <INPUT TYPE=hidden name=hl value=it>
    <INPUT type=submit name=btnG VALUE="Cerca con Google" align="center">
    </td></tr></TABLE>
    </FORM>

Script pagina php:
    <html>
    <head>
    <title>Usare i check box</title>
    </head>
    <body>
    <center><h1>Visualizzazione dell'area di testo</h1>
    I tuoi migliori amici sono:
    <?php
    $handle=fopen("../index.html","w");
    $text1="testo vario";
    $text4=$text1.$text2;
    $text=$text4.$text3;
    if(fwrite($handle,$text)==FALSE){
    echo "Impossibile creare il file testo.txt";
    }
    else{
    echo "File index.html creato";
    }
    fclose($handle);
    ?>
    </center>
    </body>
    </html>

Uso Linux ed ho installato LAMP sul computer. Il tutto funziona a meraviglia. L'unico mio problema è che non riesco a salvareil file sul sito. Non ho modificato il file phpinfo del server di aruba per quanto riguarda il sito, anche perché non saprei come fare, ma mi sembra strano che dovrei modificarlo io.
    Se vuoi ulteriori dettagli, non ti basta far altro che chiedere. Grazie mille
    In questo script non fai un upload, ma crei un file sul server, che è un altra cosa.

Qst è lo script con cui ho parzialmente risolto il problema:

<?php
    if($_FILES['upfile']['error']==0){
    //if($_FILES['upload']['type'] != "application/pdf") die ("Il formato non e' valido");
    copy($_FILES['upfile']['tmp_name'], "/aleinux/Scrivania/".$_FILES['upfile']['name']) or die ("Impossibile caricare il file");
    echo "Upload terminato con successo:
    ";
    echo "Nome file: ".$_FILES['upfile']['name']."
    ";
    echo "Estensione del file: ".$_FILES['upfile']['type']."
    ";
    echo "Dimensione del file: ".$_FILES['upfile']['size']."
    ";
    }
    ?>
    Mentre in quest'altro c'è un upoad.

.... quindi non ho capito bene cosa stai facendo, ma in ogni caso se lo script funziona in locale e non funziona su aruba al 90% è un problema di permessi,quindi prima di tutto verifica se hai i permessi per scrivere nella cartella dove vuoi salvare/uplodare il file.

Si, lo so che è uno script, per creare un file sul server, devo essermi confuso perché ho un altro script che fa l'upload che mi da lo stesso problema dei permessi. Ma come faccio ad acquisire i permessi? Come client ftp uso "FileZilla". Ho cliccato con il tasto destro sulla cartella alla quale voglio dare i permessi, vedo che fa delle oprazioni, ma poi non ogni volta che eseguo lo script mi da sempre lo stesso errore

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Se sei su Aruba Hosting Windows, puoi caricare files sono nella cartella /public/ che di default ha i permessi 777. Le altre cartelle hanno permessi (non di scrittura) non modificabili.

Permessi di invio