Salve a tutti,
Prima cosa mi scuso se non mi sono ancora presentato ufficialmente,provvederò,non manchera' tempo.
Ho un problema con il BIOS.
Stamani mi è venuta la felice idea di formattare il mio PC,da tempo volevo installare Ubuntu affianco a Windows 7,inserisco il dischetto di windows 7 abilito il boot da cd e procedo.
inserisco i vari dati e mi reco sulla schermata di partizionamento,formattazione.
definisco la grandezza delle partizioni e formatto quelle che andrò ad usare con Windows,lasciando dello spazio non allocato per Ubuntu.
Lascio il PC formattare,e vado a fare altro.
Al mio ritorno mi accorgo che la schermata è fissa con la scritta ASUS in bella vista tipica dell' accenzione del mio laptop .
Tengo premuto sul pulsante power per riavviare,fa il classico suono di accenzione Bios e si blocca.
Ripeto la procedura tentando di accedere al bios,ma nulla è come defunto.![]()
Allora () passo a tentare una modifica fisica facendo il reset sul pc(essendo un laptop non ha il ponticello di restart e quindi devo togliere la batteria tampone),dopo un pomeriggio sprecato nel tentare di aprire quel pc(missione impossibile visto che ho trovato viti spanate) pratico un foro nelle vicinanze della batteria dove accedere velocemente.
All'avvio premo ESC per tentare di interagire col BIOS e l'unica schermata che mi esce è la seguente:
[logo American Megatrends inc. ®]
AMIBIOS(C) 2005 American Megatrends,Inc.
BIOS date:07/02/07 Ver:A8He AS.209
CPU : Genuine Intel (R) CPU T2060 @ 1.60Ghz
Speed:1.60Ghz
Press ESC for BBS POP UP
The MCH is operating with DDR2 533/CL4 In Single-Channel Mode.
A Configuration change was requested to allow the creation of and Clear this computer's TMP.
(Trusted Platform Module)
Press[F10] to allow the creation of an operator authentication value that permits the temporary deactivation of and clear the TMP
Press other key to reject this change request and continue
(C)American Megatrends,Inc.
63-0100-009999-00101111-070207-Calistage-A8He201-Y2KC.
Ho provato a premere [F10] ma nulla,anche premendo qualsiasi altro tasto,riavvia e si blocca sulla schermata del produttore.
Qualcuno sa come risolvere questo problema senza mandare il PC all'inceneritore?
Grazie in anticipo.

) passo a tentare una modifica fisica facendo il reset sul pc(essendo un laptop non ha il ponticello di restart e quindi devo togliere la batteria tampone),dopo un pomeriggio sprecato nel tentare di aprire quel pc(missione impossibile visto che ho trovato viti spanate) pratico un foro nelle vicinanze della batteria dove accedere velocemente.
.
Rispondi quotando