Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Albe87

pc si riavvia dopo 2 minuti di game

ciao a tutti, ho comprato ieri:
    CPU AMD quad-core 965 black edition 3.4 Ghz
    scheda madre asus M4A87TD EVO
    RAM 2x2GB Kingston ddr3 10600 cl9 ( la parte sottolineata non sono sicuro se ho scritto giusto)
    poi da prima avevo già:
    VGA asus HD5770 CuCore
    Alimentatore Corsair Stealth X Stream 600W

e ora dopo aver montato i pezzo nuovi dopo 2 minuti mi si spegne...la temperatura cpu quando non faccio niente è sui 25 28 gradi, con cpuburn dopo 5 minuti (aperto 4 volte una per ogni core) arriva a 65 gradi, e di dissipatore ho uno zalman CNPS7000-CU
    ditemi voi se posso fare qualcosa o se devo buttare tutto dalla finestra e rimettere il vecchio dual core 5600 e la vecchia asrock del .......... grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it
    a 65C° i phenom vanno in protezione, sono molto sensibili alle alte temperature, diciamo che non dovrebbero mai salire sopra i 60.

Venendo al problema, è sicuramente un problema di dissipatore, hai montato correttamente la pasta termica?

Ti sei assicurato che il dissipatore sia ben posizionato?

ciao grazie per aver risposto cosi in fretta,

ciao grazie per aver risposto cosi in fretta, comunque il dissipatore l'ho posizionato correttamente, la pasta termica ho qualche dubbio nel senso che la pasta era un pò vecchia, ma ho pensato che con il calore si sarebbe sciolta e sparsa per bene, ma ora dopo il fatto accaduto comincio a pensare di aver fatto una cag..... questa sera provo a mettere la pasta della zalman che è più recente, se il problema persiste monto quello originale che ha già la pasta preapplicata

allora ho messo il dissipatore originale e va bene, al massimo arriva a 50 gradi overclokkandolo a 3500Mhz, ma la v entola fa molto rumore ed è quasi sempre a regime alto, mi sembra strano pero che lo zalman renda di meno di quello stock, voi che dite?potrebbe essere la pasta termica schifosa?ma non penso che possa fare una differenza di 15 gradi, stavo pensando a un raffreddamento a liquido perchè lo zalman è uno dei pochi che mi sta nel case visto che ho la ventola laterale da 25cm e quindi non mi stanno i noctua o gli altri a torre, e poi contrasterebbe con il flusso della ventola laterale dato che quelli a torre buttano l'aria verso il retro mentre lo zalman verso il dissi

Permessi di invio