Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Corso C & CSS

  1. #1

    Corso C & CSS

    salve a tutti, mi sto seguendo i corsi di C e CSS sul sito HTML.it
    Volevo sapere dopo aver studiato l'intero corso come è impostato sul sito, che livello di preparazione si ha verso quel linguaggio?
    E poi volevo sapere se ai linguaggi sopra citati studiati nel sito HTML.it manca qualche parte oppure sono completi.
    Grazie

  2. #2
    Parlo a proposito del linguaggio C: la guida offerta su questo sito è senza dubbio un ausilio per coloro che si affacciano sull'universo C o per coloro che, essendo alle prime armi, non ricordano magari la sintassi del linguaggio stesso.
    In pratica, è *impossibile* imparare completamente il C su guide proposte nei vari siti: occorre comprare vari libri, e studiare MOLTO; un'indicazione sui testi che non possono mancare per studiare C è data in questa pagina:
    http://www.ioprogrammo.it/bookshelf_...-t14799.0.html

    Con questo voglio farti capire che tramite le guide su Internet, qualunque esse siano, si conosce solo una millesima parte di tutto ciò che si può fare (e come si può fare) con il C.

    Se ti interessa invece un'infarinatura generale su tale linguaggio, magari per scopi scolastici (non ovviamente accademici) allora può andare bene.


    Ciao

  3. #3
    Vorrei sapere però se le funzioni del codice C sono tutte quelle o il corso HTML.it ha trascurato qualche parte del codice.

  4. #4
    Il C non è "funzioni" o "codice", il C è un linguaggio, di base devi imparare la sintassi e quello che offre la libreria standard.
    Un buon libro per questo è "Il Linguaggio C" di K&R, che più standard di così non si può.
    An infinite number of monkeys typing into GNU emacs would never make a good program.Linus Torvalds

  5. #5
    Originariamente inviato da cancer1984
    Vorrei sapere però se le funzioni del codice C sono tutte quelle o il corso HTML.it ha trascurato qualche parte del codice.
    Penso di non essere stato chiaro circa l'immensità del linguaggio C (la mia metafora con l'universo non è bastata..).

    Ovviamente oltre alle funzioni standard vi sono poi centinaia di librerie; consiglio sempre questo sito per iniziare a prendere dimestichezza con le funzioni C:

    http://www.cplusplus.com


    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.