Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    gomme invernali per la mia fiat 500

    stavo pensando di comprare ste benedette gomme invernali per la mia fiat 500 modello 2009 con cerchi da 17''.

    Ma non so che gomme posso acquistare tra l'altro economiche.
    Potrei optare per le catene ma non si montano se non acquistando le spider. il che farebbe lievitare il costo.

    Voi cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    altra vittima del caxxo di decreto della provincia di milano come me?

    io ho preso le catene. comunque costano sempre meno delle gomme invernali, senza contare che poi o hai lo spazio per mettere via quelle estive o te le tieni in salotto...

  3. #3
    si ma io non posso o per lo meno mi costa cmq tanto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    beh ma scusa, quanto ti costa in soldoni? per le gomme da neve vorrai spendere almeno 400-500 euro? nn ci credo che le catene costino così... poi è chiaro che se hai gomme particolari magari le catene costino più di quelle standard.
    boh nn so che dirti.

  5. #5
    c'è un interessante articolo sulle gomme invernali su quattroruote di questo mese.
    Fornisce alcuni dati dinamici di varie marche e sottomarche di pneumatici (nonchè i costi).

    Io opto per le catene, perchè le ho già.

    Però... però, c'è da dire una cosa: le catene le monti solo in caso di neve abbondante, mentre le gomme invernali sono determinanti non solo sulla neve, ma tornano molto utili anche in codizioni di semplice freddo o bagnato.

    Significa che in una frenata di emergenza, anche solo a 50 o 60 kmh ci si riesce ad arrestare diversi metri prima. Anche 4 o 5 metri in meno rispetto a gomme "standard". E questo sia in caso di asfalto bagnato, sia in caso di asfalto asciutto.

    Le gomme invernali rappresentano un ottimo dispositivo di sicurezza attiva, quindi. Se tutti le montassimo, di sicuro diminuirebbero notevolmente gli incidenti stradali nei periodi invernali.

    Diciamo che il decreto avrebbe dovuto obbligare l'utilizzo di gomme invernali, punto e stop. Le catene non servono praticamente a nulla, visto che stanno nel bagagliaio salvo tormenta di neve.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Ti conviene trovare dei cerchi in lamiera da 15" per le invernali, oltre a funzionare meglio perchè più strette costano anche nettamente meno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.