Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Banda strozzata

  1. #1

    Banda strozzata

    Salve a tutti,
    ho un problema davvero strano a cui non riesco a dare una spiegazione. Spero in un vostro contributo per far luce sulla faccenda.
    La mia situazione è la seguente: a causa della indisponibilità di linee adsl nel mio paese, abbiamo deciso di condividere una connessione adsl nel modo illustrato

    Dal PC1, come facilmente prevedibile, la velocità di navigazione è ottima e si raggiungono tranquillamente i 5/6 Mbit/s. Il Client Wireless 1 è un D-Link DWL-900AP+ configurato come client wireless collegato all'Access Point.
    Dal PC2, eseguendo uno speed test, si raggiungono senza problemi i 5 Mbit/s. Il dispositivo Accesso Point fino ad ieri era un altro DWL-900AP+ configurato come access point ma poi sostituito con un router (sfruttato solo come access point) Roper Flynet ADSL2+.
    Dal PC3, eseguendo uno speed test, non riesco a superare 1,5 Mbit/s. Fino a ieri il Client Wireless 2 era un DWL-900AP+ poi sostituito con un DWL-2000AP.
    La cosa davvero molto strana è che ho provato qualsiasi tipo di configurazione e firmware, ma non riesco a superare 1,5Mbit/s .
    Considerando che le antenne dei client sono delle yagi da 16,5 db mentre quella dell'Access Point è una omnidirezionale da 12 db, e non superano in linea d'aria i 300 metri (quindi la connettività è ottima) perché, secondo voi, la differenza tra il PC2 ed il PC3 è così tanta?
    Attendo vostri preziosi suggerimenti.

  2. #2
    Nessuna idea?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.