Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema JSF su tomcat 6.0.24

ciao a tutti,

sto sviluppando una mia applicazione in JSF e sono alle prime armi... vi spiego brevemente il problema: quando cerco di far girare la mia applicazione ottengo il seguente errore

GRAVE: Error configuring application listener of class com.sun.faces.config.ConfigureListener
    java.lang.ClassNotFoundException: com.sun.faces.config.ConfigureListener

Girando un po nel web ho cercato di capire ma tutti i passi sembra che io li abbia eseguiti correttamente tanto che la mia applicazione di prova, che ho fatto in precedenza, non ha questo problema...

Potreste aiutarmi?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    anche io sono alle prime armi, quindi possiamo tenerci in contatto per discutere di JSF (soprattutto visto che inizio 2 mesi di prova in un'azienda dove usano appunto JSF come framework...ed è anche il mio primo lavoro quindi aiutooo XD)

Anche io ho provato a fare diversi esercizi con Tomcat 6 ma non c'è stato verso di farne girare una...nonostante fossero piccole applicazioni di varie guide in rete (quindi almeno una funzionante ci doveva essere per forza)
    Avevo aperto un topic da poco: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1429146
    ma come potrai vedere, nessuno mi ha risposto.......

All'inizio anche io avevo il tuo stesso errore....poi smanettando nelle impostaziopni del server sono arrivato all'errore generico che ho segnalato in quel topic. Conta che poi mi hanno consigliato di mettere il plugin sysdeo per Tomcat ma non funzionava lo stesso...e credo di aver incasinato ancora di più le cose.
    Oggi mi sono messo a fare le stesse cose con Glassfish (cambiando Ide per bypassare eventuali problemi) così da vedere se l'incapace totale ero io o effettivamente c'era qualche problema di configurazione fuori dalle mie attuali conoscenze e ....funziona tutto alla perfezione O__O

Questo mio topic so che non ti aiuterà a risolvere la cosa....però se non sei obbligato a usare Tomcat, prova un altro server... Se invece dovessi risolvere la cosa, fammi sapere perchè mi interessa molto =)

Permessi di invio