Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Flash Player a "pagamento"

Salve a tutti ragazzi, mi chiedevo se potevate aiutarmi con questo mio dilemma.

Da un po di giorni sto cercando di studiare un modo per creare un Player di video in flash a "pagamento", mi spiego meglio.

Il mio datore di lavoro possiede una videoteca e vuole creare un sito web della sua videoteca dove è possibile visualizzare i film in streaming (si sta informando se è possibile farlo in maniera legale, naturalmente) versando una quota su di una carta del servizio Paypal (Postepay ad esempio). Mi ha chiesto se era possibile fare, appunto per l'occasione) un Player che visualizzerà il film in streaming solo dopo che il pagamento è stato effettuato.

Riuscite ad aiutarmi? E' possibile creare un Player del genere in flash o c'è bisogno di programmare il tutto solo tramite l'utilizzo di linguaggi di programmazione (Php, Html, ecc..)?

Grazie a tutti per le future risposte!

Premettiamo prima che se lo streaming esiste è proprio per rendere free la visione (almeno il larga parte è per questo).
    Venendo al tuo quesito, potresti far si che ogni visitatore debba registrarsi e diventar utente, acquistare dei "crediti" e solo se si hanno essi (quindi farai una verifica qui), si potrà accedere al player e vedere...
    Non sono per niente un esperto di flash ed actionscript, ma la vedo impossibile solo tramite essi. Anche se te mettessi in foreground al player una sorta di form o qualcosa che "costringe" prima a provvedere al pagamento, dovrai pur farlo un controllo che esso sia avvenuto realmente e quindi non la vedo fattibile solo in flash.

Premettiamo prima che se lo streaming esiste è proprio per rendere free la visione (almeno il larga parte è per questo). Venendo al tuo quesito, potresti far si che ogni visitatore debba registrarsi e diventar utente, acquistare dei "crediti" e solo se si hanno essi (quindi farai una verifica qui), si potrà accedere al player e vedere... Non sono per niente un esperto di flash ed actionscript, ma la vedo impossibile solo tramite essi. Anche se te mettessi in foreground al player una sorta di form o qualcosa che "costringe" prima a provvedere al pagamento, dovrai pur farlo un controllo che esso sia avvenuto realmente e quindi non la vedo fattibile solo in flash.
    mi sembra una saggia risposta ...
    Solo flash assolutamente non basta. Devi lavorare con linguaggi lato server (php+mysql) o (Asp+databaseMDB) o altri ...

1. utenti registrati
    2. controllo su utenti in regola
    3. abilitazione utenti a vedere video
    ...

sarebbe un bel progetto da sviluppare.
    quantomeno interessante :-)

beta

Vi ringrazio per le vostre risposte. So esattamente che lo streaming è nato e continua a vivere grazie alla sua natura free, ma è vero anche che questo progetto, se pubblicizzato nella maniera più opportuna, potrebbe diventare veramente interessante.

Non so se vado contro le regole del forum, ma vorrei farvi vedere questo sito che svolge esattamente le medesime funzioni che vorrei ricreare io: movieondemand.it.

L'unico problema è che adesso non so se riuscirò a programmare il tutto tramite php - mysql dato che ho poche conoscenze su essi, speriamo bene.

Nel peggiore dei casi, riuscite a consigliarmi una specie di "portale" (per intenderci parliamo alla phpbb, joomla,..) che da anche la possibilità di fare ciò che serve a me (pagamento prima della visione)? Insomma la pappa pronta

Grazie ancora per la vostra disponibilità!

ho dato uno sguardo al sito che hai postato e non credo troverai qualcosa di già impostato a riguardo. Nei comuni CMS (joomla, mambo, nuke o altri) sono trattate applicazioni comuni (gallerie immagini, news, articoli, forum e simili) difficilmente troverai qualcosa che interagisca con connessioni protette ...

... ma non si può mai sapere ...

beta

Permessi di invio