Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Esportazione movie

Esportazione movie

Ciao, premetto che non sono un esperto di flash ed actionscript:
    ho creato un animazione flash abbastanza corposa (un swf di 19MB per circa 2 minuti) e vorrei esportarla in vari formati (avi, mov e potendo anche convertirlo in flv), ho però il seguente problema:
    la timeline principale del movie è breve (9 frames !!) ed ogni frame richiama o meglio contiene (nessun mc è esterno, tutto è contenuto nella libreria !!) poi al suo interno vari mc. Se provo ad esportare il movie in avi non ottengo nulla di simile all'swf, come se l'esportazione andasse a prendere solo i frames principali del movie.
    Ho provato anche qualche convertitore swf-avi ed il risultato è il medesimo.
    A cosa può essere dovuto il problema ? Come posso risolvere ?

Grazie
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.
    Che io sappia, da flash viene esportato come formato statico solo quanto vedi sulla timeline principale, quindi non sono esportate né le animazioni eseguite da script né i contenuti di clip annidati.

Dovresti "smontare" i vari clip e appiccicare tutti i frame nella timeline principale.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Urc...che pessima notizia...
    ...scusa ma molti movie che vengono creati con Flash saranno in quelle condizioni, no ??
    E si è tutti costretti a ristrutturare completamente il movie per poterlo esportare in altri formati ??
    Non me ne intendo di Flash e non voglio criticare un'applicazione che ha rivoluzionato la grafica dell'ambiente web, ma mi pare alquanto limitativo .... no ?

Beh tieni conto che stai praticamente parlando di videoediting. Flash non è nato per quel tipo di applicazione benché sia possibile esportare il documento come video. Immagino che se si progetta un lavoro in flash per ottenerne un video, lo si farà tenendo conto di quelle regole.

Comunque se i tuoi clip sono composti da animazioni statiche ti basterà convertirli in simboli grafici ed espandere i frame della timeline principale, in cui questi risiedono, in modo che l'intera animazione sia "visibile" appunto sullo stage principale.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di una cattura video mentre si manda in run-time il filmato, ma non saprei consigliarti di più.

La soluzione dello screen-capture la sto testando ma al momento la qualità del risultato è decisamente scadente, hai per caso un buon software da consigliarmi ?
    Adobe Premiere può fare una cosa del genere ?

Cosa intendi invece per "animazioni statiche" riguardo agli mc contenuti nel movie principale ?

Grazie !!

La soluzione dello screen-capture la sto testando ma al momento la qualità del risultato è decisamente scadente, hai per caso un buon software da consigliarmi ?
    Come già scritto, non saprei cosa consigliarti in questo caso. Dovresti chiedere eventualmente in un forum specifico che tratti appunto di videoediting più che di flash, o attendere qui eventuali altre risposte.

Per "animazioni statiche" si intendono quelle animazioni che non sono generate da script ma vengono riprodotte così come le vedi in anteprima durante lo sviluppo. In questo caso, come ti ho indicato, potresti trasformare le istanze stesse, che hai nella timeline principale, in "simboli grafici" anziché "clip filmato" e quindi estendere adeguatamente i frame per ottenere in anteprima la visualizzazione dell'animazione direttamente sullo stage principale.
    Stando sullo stage principale puoi riprodurre l'anteprima semplicemente premendo "invio". Tutto quello che vedrai in anteprima sullo stage principale è esattamente ciò che si vedrà quando il filmato viene esportato come video.

PS: facendo qualche ricerca ho letto da qualche parte che esportando il filmato come video per quick time è possibile includere anche le istanze annidate ma non so dirti come funzioni.

Ok grazie, mi studio la soluzione ottimale ...

Permessi di invio