Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

[JOOMLA] Errore fatale su chiamata ad una funzione dopo avere cancellato alcuni menu

Ciao,
    stavo ripulendo un'installazione da vari articoli, categorie e menu inutili. Non credo di avere cancellato nulla di importante, ma evidentemente non è così poichè dopo la cancellazione di alcuni menu ricevo questo errore nella index del sito

codice:
    Fatal error: Call to a member function attributes() on a non-object in /web/htdocs/mio_sito/templates/mio_templates/html/mod_mainmenu/default.php on line 32
    Purtroppo non ho nemmeno un backup di questo progetto (chissà quando imparerò).
    Qualcuno sa dirmi come fare per potere ripristinare?
    Grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

prova a cancellare il file indicato dall'errore...e vedi se l'errore persiste.
    fatti una copia del file prima di cancellarlo del tutto.

Grazie ricdata, rinominando il file l'errore non si presenta più. Ci sono delle cose che non sono come prima nel main menu (tipo i font sono diversi e spostati verso l'alto), ma rivedere il sito è già un sospiro di sollievo. Non credo che eliminare quel file sia una soluzione però, no?

Cosa può volere indicare questo? Ho provato a sostituire quel file con l'originale, a sostituire tutta la cartella moduli, a cambiare e reinstallare il template, ma nulla. L'unica cosa che ottengo è che vedo il sito se seleziono un altro template, ma manca il menu principale.

Se avessi cancellato dei menu che non dovevo cancellare non c'è modo di ripristinarli? Io ho provato anche con una nuova installazione ma ricevo lo stesso errore. Per questo motivo cominciavo a credere che si fosse incasinato qualcosa nel database.

quel file non è fondamentale al funzionamento del sito.
    il suo scopo è solo quello di modificare il modulo mainmenu di default, ecco perchè ora lo vedi con font diversi ecc... ma dal punto di vista funzionale non cambia nulla.

hai provato a vedere cosa c'è nella riga indicata dall'errore?

quando dici di aver provato anche con una nuova installazione intendi di tutto il sito o solo del template?

La nuova installazione riguardava sia il sito che il template.
    Sono comunque riuscito a risolvere. Avevo cancellato ogni contenuto del top_menu e non lo avevo disattivato. Evidentemente il template in uso generava un errore (altri template no). Disabilitando il menu o pubblicando qualcosa al suo interno tutto è tornato funzionante.
    Grazie dell'aiuto.

Permessi di invio