PDA

Visualizza la versione completa : FEDORA persa password utente?! Come vedo i file?

kinemax
03-11-2010, 01:02
:dh: ...Che faccio, installo ubuntu e collego il disco in slave....o esiste qualche reader valido anche per windows? Ne ho provato uno...ma non mi vede nulla, solo la cartella con il grub..... :dh: ....e poi mi chiedo se ubuntu vedr i file di fedora.....che rogna ragazzi :dh: ..... :incupito:

mxa
03-11-2010, 04:15
ma la password di root non ce l'hai? fedora non ha l'utente root?

questo puo' aiutare? http://www.go2linux.org/fedora-centos-root-password-recovery

francofait
03-11-2010, 11:52
avvi fedora scegliendo da grub la modalita single user , poi dal prompt dei comandi assegni all' utente una nuova password.
Non vedo tutto sto gran problema e neppure alcun bisogno di soluzioni stravaganti.

kinemax
03-11-2010, 11:53
Ho provato, mi f reimpostare la password senza problemi ma, al reboot, mi chiede la pass. utente e mi d autenticazione fallita....... :incupito: ......hai qualche altro suggerimento?
Mi basta riuscire a vedere le cartelle per copiare i file.....ovviamente ho provato anche da ubuntu, niente da fare :( .........comunque grazie per il link!

kinemax
03-11-2010, 11:58
Originariamente inviato da francofait
avvi fedora scegliendo da grub la modalita single user , poi dal prompt dei comandi assegni all' utente una nuova password.
Non vedo tutto sto gran problema e neppure alcun bisogno di soluzioni stravaganti.

...scusami, leggo ora...mi potresti scrivere i comandi in sequenza perch sono ignorante con questo SO, se hai tempo, con calma mi scrivi i passaggi che devo fare, grazie!

patel
03-11-2010, 21:03
Originariamente inviato da kinemax .ovviamente ho provato anche da ubuntu, niente da fare
gksu dbus-launch nautilus
navighi come root e entri dove vuoi

EDX
03-11-2010, 22:12
A limite ti basterebbe montare da una qualche distro live la partizione di fedora ad editare manualmente il file /etc/shadow, tipo, se cos:

root:$1$blablablablalmaolol.:14780:0:99999:7:::

lo cambi in cos

root::14780:0:99999:7:::

E al riavvio dovresti poter accedere senza problemi.
A me capitato alcune volte ed ho risolto in questo modo.

Loading