Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Fermo amministrativo veicolo!

    Ciao, chiedo agli esperti:

    Un fermo amministrativo, mi dovrebbe impedire di vendere il veicolo, in condizioni normali? Cioe se io vado semplicemente al PRA a vendere l'auto, loro dovrebbero bloccarmelo, visto che e` illecito!
    In piu` se mi fermano i carabinieri mentre guido un auto con fermo amministrativo, dovrebbero sequestrarmi l'auto, o quantomeno dirmi che non posso circolare con tale auto.
    E se cmq sei in buona fede cosa puo` succedere?

    Io non sapevo nulla di fermi amministrativi a mio carico, ed ho venduto l'auto. Per il passaggio sono andato semplicemente al pra, facendo le firme dovute. Ma li nessuno mi ha detto nulla.

    Ora dopo 2 settimane il compratore mi ha detto che sulla macchina ci sono addirittura due fermi auto.

    Ma ora? Cosa dovrei fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Col fermo amministrativo non puoi fare il passaggio di porprietà, non puoi darlo dentro in rottamazione...etc quindi non riesci a fare nulla!

    Quello che puoi fare è togliere il fermo che ti costa minimo 80€(se vai al PRA invece all'aci 100€). Ovviamente per togliere il fermo devi prima farti dare il nome dell società/persona che ha richiesto e ottenuto il fermo del veicolo.

    Per caso hai delle multe non pagate?
    I got the remedy

  3. #3

    Re: Fermo amministrativo veicolo!

    Originariamente inviato da maverick70
    Ma ora? Cosa dovrei fare?
    Pagare. Come sei arrivato a 2 fermi amministrativi?

  4. #4
    Il problema e` che io sono riuscito a venderlo il veicolo! E lo ho fatto tramite PRA.

    E` il compratore che mi ha detto che a lui risultano due fermi amministrativi!

    E non capisco perche alla vendita non mi hanno detto nulla ne al pra ne altrove. In piu quando ero al mare mi hano fermato i carabinieri e pure loro non hanno detto nulla! E la cosa e` recente visto che parlo di maggio 2010.

    Io non ho mai ricevuto alcuna notifica di fermi amministrativi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da maverick70
    Il problema e` che io sono riuscito a venderlo il veicolo! E lo ho fatto tramite PRA.

    E` il compratore che mi ha detto che a lui risultano due fermi amministrativi!

    E non capisco perche alla vendita non mi hanno detto nulla ne al pra ne altrove. In piu quando ero al mare mi hano fermato i carabinieri e pure loro non hanno detto nulla! E la cosa e` recente visto che parlo di maggio 2010.

    Io non ho mai ricevuto alcuna notifica di fermi amministrativi!
    Può essere che il fermo sia stato fatto subito dopo che avete firmato al pra.
    Ha poca importanza perchè devi essere tu a togliere il fermo amministrativo e ovviamente pagare chia ha richiesto il fermo.
    I got the remedy

  6. #6
    Impossibile. La vendita e` stata fatta due settimane fa.
    E cmq prima di eseguire il fermo macchina te lo devono come minimo comunicare.

    E non ricordo nulla di multe non pagate di recente, o di altro!

    Ma che cosa devo fare? Cioe vado all'aci a chiedere info? O dove vado?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da maverick70
    Impossibile. La vendita e` stata fatta due settimane fa.
    E cmq prima di eseguire il fermo macchina te lo devono come minimo comunicare.

    E non ricordo nulla di multe non pagate di recente, o di altro!

    Ma che cosa devo fare? Cioe vado all'aci a chiedere info? O dove vado?
    All'aci devi andare cosi' li spieghi tutto.
    Fatti dare una copia del libretto della macchina cosi' verifichi che non è stato fatto il passaggio e quindi sei ancora il proprietario dell'auto che hai venduto.
    Comunque sei fuori come un camello!!!
    Hai lasciato un'auto a un'altra persona intestata a te. My compliemnts!
    I got the remedy

  8. #8
    Originariamente inviato da albgen
    All'aci devi andare cosi' li spieghi tutto.
    Fatti dare una copia del libretto della macchina cosi' verifichi che non è stato fatto il passaggio e quindi sei ancora il proprietario dell'auto che hai venduto.
    Comunque sei fuori come un camello!!!
    Hai lasciato un'auto a un'altra persona intestata a te. My compliemnts!
    Ma mi sembra che abbia fatto il passaggio però
    Ha ragione, come ha potuto farlo?

  9. #9
    No no! Io sono andato all aci (pra) a fare il passaggio di proprieta` e quindi io non risulto piu` esserne il proprietario!

    Come posso averla venduta con un fermo amministrativo anzi due!??

    E questo che non capisco, e nemmeno il fatto che cmq mi hanno fermato tutta l'estate con sta macchina almeno due o tre volte. Io ci giravo come sempre, e mai avuto niente, ne polizia ne carabinieri.
    Addirittura mi hanno fermato a maggio per un sorpasso azzardato, ma non mi hanno detto nulla!!


    Io so che quando tu hai fatto il passaggio all pra, poi e` il compratore che deve registrare e portare a termine il passaggio. Io ho venduto l'auto. All aci ho pure firmato l'atto di vendita con tanto di dichiarazione dell aci di avvenuta vendita!

  10. #10
    no, momento, se i documenti sono firmati, e al pra e' stato fatto il cambio di proprieta', non posso invalidarlo, ma avrebbero dovuto impedirti la vendita se il fermo fosse gia' stato "attivo".

    ti pare che magari uno e' andato a riconsegnare le targhe, l'auto e' stata esportata, e poi ti dicono che "eh, no, ci siamo sbagliati, l'auto e' ancora targata ed e' sua"

    con cavoli della motorizzazione, tieni presente che sti furbacchioni il fermo te lo fanno per multe che magari non ti sono mai state notificate (ricordo che con le nuove norme hanno 90 giorni di tempo per notificare una multa, prima erano 150 giorni, dopodiche' la multa decade).
    pero' loro se ne fregano, il comune magari manco c'ha provato a notificare la multa, ha ceduto il credito come fanno di solito ad una societa' terza, che e' quella che ha fatto partire il fermo, il tutto senza comunicare nulla a te, e non credo tu sia latitante.

    quindi vai pure al pra a far presente la cosa, ma non farti "spaventare" (la tattica loro e' questa) e qualsiasi cosa dicano che ti pare strana, tu di che "ne parlero' con l'avvocato"... tipo "il cielo e' arancione", e tu "ne parlero' con l'avvocato"

    sul serio, fanno la voce grossa perche' tanto il cittadino e' una vacca da mungere, ma l'80% delle volte hanno torto marcio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.