Ciao a tutti.

Sono quì a chiedere consigli per un problema sul posizionamento di un portale turistico.

Negli ultimi tempi ho avuto abbastanza problemi con google, non so se dipenda dal fatto che ha aggiornato i propri indici o se ha fatto qualche cambiamento significativo, fatto stà che fino a una ventina di giorni fa alcuni siti che gestisco avevano oscillazioni nel posizionamento (avanti e indietro) di anche 30 posizioni, problema poi risolto, ora i siti sono tornati tutti abbastanza stabilmente nelle prime posizioni.

Ora il problema è invece rappresentato dalla scomparsa nei risultati di una keyword di un portale turistico, mi spiego meglio, la pagina che dovrebbe uscire nei risultati è scomparsa dall'oggi al domani senza che io abbia usato tecniche non consentite, la stavo infatti promuovendo con qualche articolo, il mio dubbio nasce dal fatto che la stessa pagina esce nei risultati per alcune ricerche correlate.
Anche a voi è capitato qualcosa di simile? Pensavo che bastasse aspettare ma la situazione va avanti da circa una decina di giorni ormai.

Qualcuno a qualche consiglio?