Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Creare un File Batch

Utente di HTML.it

Creare un File Batch

Ciao ragazzi,

chiedo scusa se apro il topic qua, ma sinceramente non ho idee su dove aprirlo....
    Comunque vorrei creare un file Batch che , a seconda dell'input inserito da me, mi copia dei file in una cartella presi da un altra cartella e lanci un altro programma.....

Qualcuno mi sa dare qualche idea su come fare, o fornirmi dei link dove trovare della documentazione dove posso trovare il tutto?

Grazie anticipatamente.

Il linguaggio Batch sfrutta i comandi DOS e quindi basta fare una ricerca su Internet per trovare la documentazione.
    Per la copia dei file esiste il comando "Copy", con una serie di argomenti che ti permettono di modificare la copia dei files a tuo piacere.
    Digitando poi "Help" su DOS stesso avrai la lista dei comandi a disposizione.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MdE2005
    Il linguaggio Batch sfrutta i comandi DOS e quindi basta fare una ricerca su Internet per trovare la documentazione.
    Per la copia dei file esiste il comando "Copy", con una serie di argomenti che ti permettono di modificare la copia dei files a tuo piacere.
    Digitando poi "Help" su DOS stesso avrai la lista dei comandi a disposizione.

Ciao

si ho gia visto....
    ma il problema è questo:

codice:
    @echo off  
    echo Evolutiva o Correttiva? 
    set /p compagnia=   

IF %compagnia%==evolutiva dir="C:\rgi\projects\REALE_CORRETTIVA_EXTRA\AMBIENTI\" GOTO :correttiva  

IF %compagnia%==correttiva "cd C:\rgi\projects\REALE_EVOLUTIVA_EXTRA\AMBIENTI - ITALIANA - REALE"   

:correttiva echo Ambiente Reale o Italiana? 
    set /p ambiente=Reale "cd\C:\rgi\projects\REALE_CORRETTIVA_EXTRA\AMBIENTI\REALE" 
    set /p ambiente=Italiana  "cd\C:\rgi\projects\REALE_CORRETTIVA_EXTRA\AMBIENTI\ITALIANA"  IF %ambiente%==Reale   
    pause>nul
    non riesco a seconda della scelta fatta, a indirizzarmi nella cartella che vorrei, per poi effettuare la copia dei file.....

Se sapresti darmi una mano te ne sarei grato....

Non ho capito esattamente qual'è il tuo problema: forse è la gestione dell'input dell'utente?

Altrimenti penso di non aver capito cosa vuoi fare..

Utente di HTML.it
    Innanzitutto cos'è quel dir= dopo il primo if?
    Perchè hai messo il cd dentro ""? Solo il percorso va messo lì...

Poi che significa il GOTO :correttiva? I : vanno tolti quando viene chiamato con il goto mi sembra... Inoltre perchè è dopo un altro comando?

Infine non ho proprio capito l'utilità di :correttiva

Assegni un valore alla variabile per poi sostituirlo subito...

Boh, forse mi sono rincoglionito io...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MdE2005
    Non ho capito esattamente qual'è il tuo problema: forse è la gestione dell'input dell'utente?

Altrimenti penso di non aver capito cosa vuoi fare..
    semplicemente ho un programma che viene utilizzata da due compagnie, le quali hanno al loro interno vari ambienti di Test dove effettuano i rispettivi controlli....

Ma le differenze che tra i vari ambienti sono le connessioni Url che mi permettono di verificare le segnalazioni che indicano.... Quindi per evitare ogni volta di andare dentro le cartelle e variare i file a mano avevo pensato di farmi un batch che facesse tutto ciò al posto mio (ovviamente indicando i dati necessari per poterglielo fare).

Solo che appunto non so bene come impostare il tutto anche perchè con linguaggio batch non ho mai lavorato sopra... quindi se mi dareste una mano ve ne sarei grato.... grazie....

Ciao!
    Il mio consiglio è che, se parliamo di ambienti WIndows, studiare un po e usare il VBScript, che ha una gamma di istruzioni e funzioni per gestire percorsi, file, istruzioni sul file system che non ha paragone con quello dei comandi Batch del DOS (anche se mi ricordo che c'era gente riusciva a farci un sacco di cose).
    Saluti.
    Luciano.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luky1964
    Ciao!
    Il mio consiglio è che, se parliamo di ambienti WIndows, studiare un po e usare il VBScript, che ha una gamma di istruzioni e funzioni per gestire percorsi, file, istruzioni sul file system che non ha paragone con quello dei comandi Batch del DOS (anche se mi ricordo che c'era gente riusciva a farci un sacco di cose).
    Saluti.
    Luciano.
    ne ho gia sentito parlare, ma non ho avuto modo di sperimentarlo.... Vorrà dire che mi studierò un po di VBScript. = )

Originariamente inviato da manublack
    Ma le differenze che tra i vari ambienti sono le connessioni Url che mi permettono di verificare le segnalazioni che indicano....
    Che significa?! In ogni caso questo è ininfluente (almeno per ora..)

Originariamente inviato da manublack
    Quindi per evitare ogni volta di andare dentro le cartelle e variare i file a mano
    Quali "variazioni" intendi? Ovvero: intendi sostituire dei file, modificare dei file
    Inoltre: quanti sono questi file? All'interno delle cartelle, ci sono solo i file da "variare" oppure anche altri files?

Con queste domande ti voglio far capire che il post non è chiaro; per quanto riguarda il linguaggio VBS, prima di passarvi assicurati che ciò che vuoi realizzare non si possa fare in Batch anche se dubito che sia così..

Ciao

Utente di HTML.it
    Quali "variazioni" intendi? Ovvero: intendi sostituire dei file, modificare dei file Inoltre: quanti sono questi file? All'interno delle cartelle, ci sono solo i file da "variare" oppure anche altri files?

Scusate, se non mi sono spiegato bene.... = ) Comunque come spiegato in precedenza ho un progetto il quale viene utilizzato da due compagnie.
    Queste due compagnie hanno vari ambienti di test, per effettuare tutti i loro test.
    Nel caso in cui un test andasse in K.O. devo collegarmi tramite programma e verificare come mai non funziona.
    Per fare ciò ho una cartella Ambienti, dove al suo interno contiene le varie cartelle di tutti i connettori per potrermi agganciare e fare i test.

A me servirebbe che il file batch copiasse questi file.txt da questa cartella ambienti e li copiasse in una altra cartella.

Tutto qua.... spero di essere stato esaustivo, altrimenti se non avete capito, indicatemi il punto che non avete capito e cercherò di aiutarvi a capire...

Permessi di invio