Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    consiglio proposta trasferimento sito

    ciao a tutti, mi farebbe piacere conoscere il vostro pensiero riguardo ad una richiesta che non mi era mai capitata..
    Un cliente mi ha chiesto un preventivo riguardo al trasferimento del suo negozio da oscommerce a zencart con circa 15.000 prodotti presenti..
    A voi è mai capitata una cosa del genere? Come vi comportereste al mio posto?
    Vi ringrazio in anticipo..

  2. #2
    bè, è un lavoro fattibile, ma sicuramente ti prende un pò di tempo: non mi ricordo nel dettaglio la struttura delle tabelle dei due database, però sicuramente non è un lavoro semplicissimo, soprattutto perchè essendo un ecommerce devi garantire che nessun dato venga perso...online comunque trovi qualche dritta:

    http://www.zen-cart.com/forum/showthread.php?t=91780

  3. #3
    Grazie mille per la risposta..
    Su come fare non ho particolari problemi, quello che mi fa entrare in crisi è l'importo del preventivo in quanto non mi era mai successo un lavoro del genere..
    Avevo pensato di calcolare in base al tempo di lavoro (penso 3 o 4 giorni tra migrazione e debug di tutto) unito alla complessità e quantità dei dati da migrare e quindi sui 500 euro in tutto..
    In linea generale secondo voi puo' andare bene?

  4. #4
    Deve andare bene a te, non a noi

  5. #5
    in linea di massima direi che potrebbe andare, chiaramente dipende da quanto sei pratico. Se dici che non hai particolari problemi immagino tu abbia già fatto una cosa del genere, e di conseguenza non parti "da zero", quindi direi che ci può stare, magari considerando 4 giorni di lavoro pieni (parliamo di 500 netti vero? )

    In realtà molto dipende dal cliente...se pensi che ci sono persone che con 500 euro vogliono un portale web di ultima generazione che quando entri a casa ti saluta!

  6. #6
    Effettivamente dipende da tanti fattori quali il budget del cliente ecc.
    Prima ho detto che non ho particolari problemi in quanto conosco il codice sia di os che di zen e ho sperimentato in passato la migrazione grazie anche al prezioso script che si trova in rete e che è menzionato nel link da maje postato prima solo che in termini pratici non me lo aveva chiesto mai nessuno e potete immaginare che è un preventivo particolare e non comune
    cmq vi ringrazio tantissimo siete stati molto gentili..
    saluti
    Paolo

  7. #7
    Sposto in ot
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.