Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Coefficiente C Enel Gas

    Premessa: nessuno di noi ha capito le motivazioni. Provo a riportarle per quanto abbiamo compreso

    A mia suocera è arrivata una sberla di bolletta (600 euro) a compensazione di un anno di consumi gas. Tutto questo grazie alla modifica di un coefficiente che prima si chiamava K e ora è diventato C . Questi di Enel sostengono che la sberla arriverà a tutti, indipendentemente dal fornitore del gas. Nel mio giro di conoscenze non è arrivata a nessuno. Qui qualcuno ne sa qualcosa?
    L'unica roba che ho scoperto è che il coefficiente C equivale è un correttivo da moltiplicare al metro cubo di gas e pari a circa 1,025 (e dato che mia suocera non ha un consumo di gas equivalente a quello di una centrale elettrica nessuno qui si spiega come si possa arrivare a questa cifra).
    Ah, ovviamente tutte le bollette precedenti risultano pagate, grazie.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Ma il dettaglio della bolletta lo hai?
    Cosa dice?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    non ho qui la bolletta. Lei è andata direttamente a Enel Gas dove le hanno spiegato sta cosa del coefficiente C, valido dal primo luglio del 2009, ma che, secondo loro, nessun fornitore ha applicato (e da questo l'extra bolletta a compensazione dei consumi pregressi). In realtà sulla mia bolletta (altro gestore, A2A) il coefficiente C è vivo e vegeto dalla data indicata dal autority per la sua entrata in vigore (ovvero l'anno scorso).
    A dirla tutta, mi a suocera uscita da Enel è andata dalla Finanza (eh lei è un po' una rompicoglioni, ma sta caratteristica non è sempre negativa). La GdF le ha detto di rivolgersi a qualche Associazione di tutela consumatori, cosa che lei sta facendo in questi giorni.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    con tutta sta concorrenza l'enel ha deciso di recuperare come fa la telecom...

    eeeh le aziende italiane hanno sempre da insegnare


    spero che tua nonna risolva la questione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Kahm
    con tutta sta concorrenza l'enel ha deciso di recuperare come fa la telecom...
    sì, mi sa che il punto è proprio questo.

    Ah, si sta parlando di mia suocera. Mia nonna, che ha fatto le elementari con Rebelia, avrebbe 112 anni
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.