Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Gruppo di continuità e PC che si spegne

Salve a tutti, ho comprato da circa 3/4 mesi un gruppo di continuità. Visto che non si capisce la marca posto qui il link di quello che ho trovato su internet : http://cgi.ebay.it/UPS-1500-VA-LCD-G...-/110574247129 . Il mio è quello piccolo. Non so nemmeno se è quello da 650VA o 800VA. In poche parole l'ho collegato al mio pc e al monitor (vorrei collegare pure lo switch wi-fi come si fa? ), ma quando manca la corrente per 2 o 3 secondi il pc si spegne per poi ripartire... Ma allora a che cosa serve sto gruppo scusate? Ho pensato che il mio fosse difettoso cosi ho provato con un altro identico e succede la stessa cosa. Allora per concludere ho teorizzato 2 cose : 1) Pc troppo potente per quel UPS . Ho un i5 2,66 Ghz, 4gb ram ddr3, scheda video nvidia 275 gtx.. Oppure che si siano fuse le batterie di entrambi.. Vi prego datemi na mano XD

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Ciao,

io direi che le due batterie sono fuse o gli ups sono guasti...
    Anche se hai preso il modello più piccolo da 650 VA, il PC che hai lo deve reggere tranquillamente!

A PC acceso e collegato via USB all'UPS, hai provato a vedere lo stato della batteria nella gestione dell'alimentazione di windows?

Utente di HTML.it
    Ciao, e grazie per aver risposto . Dato che sono ignorante spiegami 1 po un paio di cose.. L'ups collegato usb? Io lo collego tramite quei cavi (non so come si chiamano) maschio/femmina.. uno che parte dall'alimentatore del pc e finisce al gruppo, l'altro che parte dal monitor e finisce al gruppo . Infine l'ultimo cavo che si collega alla ciabatta. Nella gestione di windows non mi appare, perchè non l'ho proprio installato.

Ho notato però una cosa. Il gruppo che ho usato per la prova l'ho preso dal mio ufficio, e il pc al quale è collegato quando manca la corrente rimane acceso, senza staccarsi per quei 2/3 secondi come invece accade al mio pc di casa. Per quello ho pensato che l'UPS non fosse abbastanza potente e ho scartato l'idea delle batterie usate, anche perchè sono praticamente nuovi!

Utente di HTML.it
    Nessuno sa niente?

Utente di HTML.it
    Ad occhio il tuo sistema consuma tra i 400 e i 430 W in base a quello che hai detto, ma potrebbe consumare di più se hai HDD aggiuntivi o ventole nel computer, schede pci ecc ecc, l'ups che hai eroga 390W nominali, si spegne perchè non ce la fa.

Permessi di invio