Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Avvocati e affini] Non si vede più la televisione

    da quando hanno iniziato a costruire dei fantastici palazzi a 6 piani di di fronte a dove vivo (prima del loro avvento era un quartiere un po' fuori città ma composto da sole modeste villette) non si vede più la televisione (si prendono ogni tanto rai1 e alcuni canali pubblicitari), man mano che andavano avanti ad alzare sto palazzo (ora sono già al tetto) la situazione peggiorava... ora, prima di informarmi su come fare (vorrei evitare di farmi un decoder satellitare per guardare i 3 canali rai + i mediaset), esiste la possibilità di chiedere eventuali danni? fossero anche i 15 euro del decoder...

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    ma direi che il problema è di antenna ed è vostro, non esiste che la presenza di un palazzo di fronte impedisca la visione, o a manhattan nessuno potrebbe avere la TV.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Originariamente inviato da agiaco
    ma direi che il problema è di antenna ed è vostro, non esiste che la presenza di un palazzo di fronte impedisca la visione, o a manhattan nessuno potrebbe avere la TV.
    In america hanno la TV via cavo!
    Confermo che davanti casa mia ho una serie di palazzi ed una collina che mi "coprono" il segnale e ho dovuto mettere una parabola più tivusat

    Non credo che comunque si possa chiedere i danni per un problema del genere.
    Ciao!

  4. #4

    Re: [Avvocati e affini] Non si vede più la televisione

    Originariamente inviato da lnessuno
    da quando hanno iniziato a costruire dei fantastici palazzi a 6 piani di di fronte a dove vivo (prima del loro avvento era un quartiere un po' fuori città ma composto da sole modeste villette) non si vede più la televisione (si prendono ogni tanto rai1 e alcuni canali pubblicitari), man mano che andavano avanti ad alzare sto palazzo (ora sono già al tetto) la situazione peggiorava... ora, prima di informarmi su come fare (vorrei evitare di farmi un decoder satellitare per guardare i 3 canali rai + i mediaset), esiste la possibilità di chiedere eventuali danni? fossero anche i 15 euro del decoder...

    Secondo me ti stanno facendo solo un favore.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: [Avvocati e affini] Non si vede più la televisione

    Originariamente inviato da MrCocò85
    Secondo me ti stanno facendo solo un favore.
    penso anche io, ma gli altri inquilini non sono dello stesso avviso

  6. #6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    beh le colline bloccano il passaggio del segnale. ma bisognerebbe valutare anche l'opzione di far verificare il vostro impianto antenna.

    no so se siete già passati al digitale. in questo caso serve una potenza di segnale maggiore.
    io con la centralizzata del condominio sono dovuto ricorrere ad un amplificatore
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da agiaco
    ma direi che il problema è di antenna ed è vostro, non esiste che la presenza di un palazzo di fronte impedisca la visione, o a manhattan nessuno potrebbe avere la TV.
    come già detto a manhattan hanno la tv via cavo comunque mi dicono che ostacoli fisici (montagne o palazzi alti) possono creare problemi come quello di cui ho risentito io... e poi diamine, fino a prima di quel cesso dal tetto blu io vedevo il digitale abbastanza bene

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Alla fine oggi è venuto l'antennista, ha fatto due misurazioni e ha stabilito che i cessi dal tetto blu di 6 piani che hanno costruito sono esattamente in direzione di Torino, da dove arriva il segnale. In pratica mi ha detto che da li non prenderò mai più una bega o quasi.

    Visto che avevo già la parabola ho messo il decoder e ora, almeno su un televisore, si vede la tv

    Non c'è speranza di farsi ripagare i danni almeno in parte, vero?

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Bisognerebbe fare una ricerca mirata
    Di casi come il tuo dovrebbero essercene stati non pochissimi

    E bisogna anche fare 2 conti sul costo di un ripristino decente del segnale e quello di una azione legale (che potrebbe anche non esser necessaria)

    Per me non è così remota la possibilità che possiate aver diritto ad un risarcimento: non avrete alcuna servitù da far valere (giuridicamente così si chiamano) ma se provate il danno ed il nesso di causalità (cioè che la costruzione effettivamente limita il segnale) non vedo ostacoli

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    e che han costruito? le torri gemelle?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.