Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    Figure Per Offerte Lavoro

    Buongiorno a tutti,
    vorrei avviare un'impresa web che gestisca un sito di e-commerce ma prima di postare un annuncio di lavoro vorrei che qualcuno mi indicasse le principali figure professionali IT per poter realizzare un sito: ingegnere web? web designer? sviluppatore? Quali indispensabili e quali accessorie? Meglio lavorare in outsourcing per certe competenze e non per altre?
    Per quanto riguarda le qualifiche, immaginando un sito (ovviamente sparo) tipo yoox, mi potreste dire quali sono le figure di base? Avrei altre mille domande ma per chi avrà la pazienza di leggermi e di rispondermi credo siano sufficienti.

    Accetto qualunque tipo di consiglio e ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  3. #3
    il server dove sta?
    se lo hai in casa pure un esperto di sicurezza.

    un omino dei database? male non fa.....

    spiega meglio il tuo progetto.

    poi ti serve un esperto di esperti che te li selezioni per bene.
    ti faccio un'offerta
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Figure Per Offerte Lavoro

    Originariamente inviato da simoniako
    Buongiorno a tutti,
    vorrei avviare un'impresa web che gestisca un sito di e-commerce ma prima di postare un annuncio di lavoro vorrei che qualcuno mi indicasse le principali figure professionali IT per poter realizzare un sito: ingegnere web? web designer? sviluppatore? Quali indispensabili e quali accessorie? Meglio lavorare in outsourcing per certe competenze e non per altre?
    Per quanto riguarda le qualifiche, immaginando un sito (ovviamente sparo) tipo yoox, mi potreste dire quali sono le figure di base? Avrei altre mille domande ma per chi avrà la pazienza di leggermi e di rispondermi credo siano sufficienti.

    Accetto qualunque tipo di consiglio e ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare.

    Grazie a tutti!
    ti serve un web architect per gestire la logica UML
    un analista che analizzi il tutto
    un web desiner per la grafica
    un web developer per creare la base in html
    ed un web coso che pagherai 600 euro/mese che fa tutto il resto (ma proprio tutto)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    ah, ovviamente la maggior parte delle risorse trovale in outsourcing.
    l'esborso è maggiore, ma a termine progetto li fanculizzi tutti

    paradossalmente potresti avere in casa il solo project manager
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    basta il nipote della vicina (spesa: 100-200 euro una tantum), un free template, un hosting da 10 euro all'anno e poi jooma+virtuemart e sei a posto ed in linea con tanti altri ecommerce

  7. #7
    Innanzitutto ringrazio chi mi ha già risposto, kalamar2.0 per il prezioso link e Kahm per la lista. Invito ovviamente chiunque altro pensi di potermi aiutare a partecipare alla discussione. Per rispondere invece a quaestio voglio precisare che il server ovviamente vorrei averlo in casa ma so che dipende dall'investimento (questo aspetto credo di poterlo valutare in autonomia). Aggiungo, per rispondere anche a bubi1, che non sto parlando di un sito di e-commerce "standard" ma di qualcosa di ad hoc. Proprio ieri ero allo IAB e l'idea di affidare la mia idea a strutture come Triboo o T-buy, con il massimo rispetto, non mi fanno impazzire o comunque vorrei prima valutare un percorso autonomo. Mi occupo di marketing e comunicazione web presso una delle maggiori aziende italiane del proprio settore e pur collaborando con una struttura IT di circa 100 addetti e con agenzie web multinazionali mi rendo conto che non ho idea di quali siano le figure chiave per una start up in ambito e-commerce. I due ambiti (scusate la ripetizione) sono molto molto diversi, per dinamiche, necessità organizzative ed ovviamente bdgt disponibili.
    Giusto per far capire meglio le mie esigenze direi che quello che immagino è un sito che contenga le classiche funzionalità di un sito di commercio elettronico (realizzate come dicevo ad hoc), con in più funzioni di community, quali ad esempio la possibilità di condividere opinioni su un prodotto (commentarlo, porre domande, votarlo/votarsi, ecc.).
    Non vorrei sbilanciarmi troppo sul progetto ma sono disponibile ovviamente a rispondere a precise domande.
    Grazie ancora a tutti per la collaborazione.

  8. #8
    Beh, da ex imprenditore, ti consiglierei di pensarci bene prima di intraprendere tale strada! Dopo potresto pentirtene amaramente!

    CMQ se sei di una provincia vicina al mare, io sono in cerca di nuove proposte lavorative!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    in cosa si differenzia il tuo ecommerce dagli altri?
    che caratteristiche in piu offri?
    sai che esistono ecommerce gratuiti? se si come pensi di competere con loro?
    garanzie? nel senso chi sei? cosa hai alle spalle?
    assistenza?--> con chi? per chi? dove? come? cosa? quando? perchè?

    p.s.
    è un settore ultra-mega-iper-infalazionato
    devi avere idee originali per riuscire a fare qualcosa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Originariamente inviato da maverick70
    Beh, da ex imprenditore, ti consiglierei di pensarci bene prima di intraprendere tale strada! Dopo potresto pentirtene amaramente!

    CMQ se sei di una provincia vicina al mare, io sono in cerca di nuove proposte lavorative!!
    Beh, prima regola: non accettare mai solo i consigli positivi. Motivo per cui se mi puoi dare, anche privatamente, qualche alert sulle cose da non fare o sul perché la tua esperienza è stata negativa ti ascolterei molto volentieri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.