ciao.
l'inserto "Nova" del Sole24ore del giovedì, che èdedicato alle innovazioni, a pag2 cita Blekko, il nuovo motore di ricerca che punta a scalzare Yahoo dal 3° posto
ho testato un paio di key su cui ho lavorato ultimamente e devo dire che..blekko mi piace proprio: mi mette in prima posizione, wow.
in realtà volevo sapere se qualcubo ha sperimentato la presenza delle " slashtag", ovvero dei filtri per eliminare dai risultati le pagine farlocche/spam, che sembra essere una delle cartteristiche di Blekko
ci sono già 8.000 slash tag, ma il fatto interessante è che la community di utenti può proporre commentare tali filtri.
be', mi sono iscritto e ho dato un contribuito veloce per quelle che è la specializzazione di mio interesse, creando il mio proprio slashtag, con un elenchino di siti
non ho idea però come vengono valutati i contributi personali.
se rimandono isolati varranno ben poco. se si sommeranno ad altri contributi personali faranno "massa critica", forse. varrebbe la pensa farci un pensierino..
mi chiedo se qualcuno abbia già fatto esperienza a riguardo e possa dirne di più grazie

Rispondi quotando