Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Firewire non funzionante

Salve a tutti,

Possiedo unHP Pavillion DV6-2010sl, ho notato, siccome non ne ho mai avuto bisogno prima, che la porta firewire del portatile non funziona, mi sono poi accorto che nemmeno il lettore di schede funziona. Mi è venuto allora in mente che la colpa potesse essere di un driver non aggiornato, però prima di incasinare il tutto preferisco chiedere a chi ne sa di più..

Voi che consigliate??

Grazie

Andrea

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Verifica lo stato delle periferiche installate dal pannello di controllo.
    Ci sono triangolini gialli ? La porta firewire ed il lettore di schede compaiono come installate ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Sinceramente non riesco nemmeno a trovare la voce del Firewire su gestione dispositivi :S forse cerco il nome sbagliato O.o

Dovresti trovare un controller IEEE1394.
    Se non c'è prova a fare la ricerca di nuovo hardware (Rileva nuovo hardware).
    Immagini allegate Immagini allegate
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    infatti cercavo proprio quella voce... ho provato anche a fare "rileva nuovo hardware" ma niente di niente.. a questo punto inizio a pensare che sia un problema di fabbricazione.. sono ancora in garanzia ma è una bella palla.. soprattutto perchè in questo periodo mi serve il portatile come non mai.. Altre ipotesi?

Estremamente remota ma verifica se esiste fra i vari software hp preinstallati uno con cui abilitare la porta firewire ed il lettore di schede.
    Poi proverei a reinstallare i driver delle periferiche.
    Ultima chance ripristinare il sistema operativo alle condizioni di fabbrica anche se questo significa dover fare il backup dei tuoi dati e poi reinstallare tutto il software che hai installato dopo l'acquisto. E comunque sempre meno tempo di quello che ti porterebbe via l'assistenza.

Utente di HTML.it
    ok, un ultima cosa: come faccio a capire quali driver mi servono se non compaiono nemmeno i nomi delle periferiche? sul sito HP mi danno i driver per il lettore di schede e basta (che ora come ora mi è inutile), e cmq continua a non funzionare, oltretutto nemmeno il programma Everest mi trova nel pc tali periferiche.. Quindi a meno che non lo sai te quali driver devo installare... Domattina vado con il ripristino.. tanto è un'operazione necessaria prima o poi.. il pc ce l'ho da un anno circa e non l'ho mai fatto.

Intanto grazie mille!

Permessi di invio