Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: SMTP e spam

Utente di HTML.it

SMTP e spam

Ciao a tutti, spero di non essere OT; mi sembra la categoria migliore questa.

Ho provato ad inviare 20 mail relativa ad una newsletter ad indirizzi mail (per i quali tra l'altro ho il consenso) con 15 minuti di attesa tra un invio e l'altro; per alcuni indirizzi ricevo un errore generico .... se però provo ad inviare un messaggio differente (successivamente) non ho problemi.

Credo sia un controllo SPAM applicato dall'SMTP di TIN... è possibile?? Siete d'accordo?

Stavo pensando, secondo voi, restando nella legalità e correttezza sopra indicate (invio di mail ad utenti che ne hanno richiesto la ricezione, con attese di XX minuti), usando l'SMTP di google risolverei il problema?

Grazie mille

Non sono certo sia questa la categoria ... però dipende da diversi fattori, per quella poca esperienza che mi sono fatto:

1) quanti destinatari avevano le 20 mail che hai inviato? alcuni smtp non ne prendono più di 50 contemporaneamente;

2) l'errore generico ha almeno sempre un codice di errore, se non posti la risposta del server smtp è difficile capire il problema.

Infine su quello di gmail, mi pare avesse un limite giornaliero di qualche centinaia di mail, motivo per cui io non l'ho utilizzato.

Ciao.

Permessi di invio