Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema Mysql

Utente di HTML.it

problema Mysql

Ciao a tutti, ho iniziato ieri a usare Mysql per la prima volta e ho alcuni problemi. Premetto che ho una pagina Php per inviare dati direttamente al database, questo è il codice:

Codice PHP:
    <?php $dbuser 'il_nome_del_tuo_utente_sql';
    $dbpass 'pass_del_utente_sql';
    $dbhost 'indirizzo_server_sql';
    $dbname 'nome_del_db';
    // Adesso ci connettiamo al database usando username, host e password $linkID = mysql_connect ( $dbuser, $dbpass, $dbhost ) or die ( 'Impossibile connettersi al database' );
    // Adesso selezioniamo il database mysql_select_db ( $dbname, $linkID);
    ?>
    In parole povere, non riesco a ritrovare nome utente, password e indirizzo del server. Userid e password sono quelle con cui mi sono iscritto al sito Mysql o la password è quella con cui accedo alla shell command line (in questo caso non so il nome utente, visto che non ne ho inserito alcuno)? il server qual è? Esiste un comando per ritrovare queste informazioni dalla shell?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Utente di HTML.it L'avatar di las
    Se stai lavorando su linux, come presumo dal fatto che parli di shell, dovresti innanzitutto accertarti di aver installato il server MySql e che questo sia in funzione

codice:
    # /sbin/service mysqld status
    se tutto e in funzione e come mi sembra di capire non hai mai usato il server allora l'utente di default è root e la password è vuota, quindi il tuo script dovrebbe essere questo:

Codice PHP:
    <?php 
    $dbuser 
    'root';
    $dbpass '';
    $dbhost 'localhost';
    $dbname 'test'// test è un DB di default che è già presente nel server
    // Adesso ci connettiamo al database usando username, host e password 
    $linkID mysql_connect $dbuser$dbpass$dbhost ) or die ( 'Impossibile connettersi al database' );
    // Adesso selezioniamo il database 
    mysql_select_db $dbname$linkID);
    ?>
    chiaramente dovrai cambiare le credenziali il prima possibile, ti consiglio di scaricarti phpMyAdmin con il quale potrai amministrare il tuo DB.

Utente di HTML.it
    Ciao las, in realtà il server l'ho già usato impostando una password (ma non un username, non me l'ha chiesto ed è questo che non mi torna); ho pure creato il database che mi serviva, solo che non riesco a recuperare le informazioni da inserire nel Php.
    In realtù uso Xp, se conosci un comando dalla command line di Mysql per ricavare il tutto sarebbe un bel colpo

allora lo user name utente è root
    Codice PHP:
    <?php 
    $dbuser 
    'root';
    $dbpass 'tuaPaSsWoRd';
    $dbhost 'localhost';
    $dbname 'TuoDataBase'// test è un DB di default che è già presente nel server
    // Adesso ci connettiamo al database usando username, host e password 
    $linkID mysql_connect $dbuser$dbpass$dbhost ) or die ( 'Impossibile connettersi al database' );
    // Adesso selezioniamo il database 
    mysql_select_db $dbname$linkID);
    ?>
    così dovrebbe funzionare.

Utente di HTML.it
    Purtroppo mi dà lo stesso errore di ieri:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Unknown MySQL server host 'root' (11004) in D:\Inetpub\vhosts\mediciperidirittiumani.org\httpd ocs\database.php on line 8 Impossibile connettersi al database
    Avevo messo i dati giusti, ma c'è qualcosa che non va...

Scusami non avevo letto il tuo codice ..... i parametri di mysq_connect sono sbagliati, prima ci va l'host, poi user e poi password

mysql_connect ($dbhost , $dbuser, $dbpass)

l'errore che ti da è perchè cercava di connettersi all'host 'root' che chiaramente non esite.

Utente di HTML.it
    Bene, questo problema l'ho risolto (ero proprio cieco per non vedere quell'errore)!

Ora però mi dice così:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) in D:\Inetpub\vhosts\mediciperidirittiumani.org\httpd ocs\database.php on line 8
    Impossibile connettersi al database

Originariamente inviato da Edo14
    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) in D:\Inetpub\vhosts\mediciperidirittiumani.org\httpd ocs\database.php on line 8
    Impossibile connettersi al database
    ... ecco adesso hai proprio un problema di permessi .... sei sicuro di usare la password giusta? prova anche lacsiando la password vuota, tieni presente che mysql di default viene installato con diversi utenti root, ogniuno con un permesso di accesso da host diversi, e ogniuno con una sua password .... per cui potresti aver modificato una password diversa dal root di localhost.

Comunque se non hai alternative prova a reimpostare la password seguendo questa procedura:

http://www.compago.it/manuali/35-uti...-in-mysql.html

Utente di HTML.it
    Ciao las, ti ringrazio ancora per l'aiuto ma sono sempre fermo lì. Ho verificato che la password è quella giusta anche tramite Mysql Administrator, però il problema resta, quando vado a processare la richiesta mi dà quell'errore.
    Devo forse caricare il database (non so come, ma tant'è) nel file system del sito? E' l'unica cosa che mi viene in mente...

Permessi di invio