Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Sogno americano e sogno cinese

    Con il declino ormai inesorabile del sogno americano pensate che in un prossimo futuro si possa parlare di "sogno cinese"?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    si
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    direi che è il caso di svegliarsi
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5

    Re: Sogno americano e sogno cinese

    Originariamente inviato da kalamar2.0
    Con il declino ormai inesorabile del sogno americano pensate che in un prossimo futuro si possa parlare di "sogno cinese"?
    Io sogno la nuovissima Zelanda e fuggire via da te, Brianza velenosa.

  6. #6
    Originariamente inviato da wallrider
    direi che è il caso di svegliarsi
    direi che la sveglia suona gia' da un po' e son pochi quelli che non l'hanno sentita... non tutti si stanno alzando, ma di sicuro l'hanno sentita bene

    eppoi quoto il sig. nkosi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    L'occidente è destinato ad assumere un ruolo secondario rispetto alla Cina e ai Paesi asiatici. Abituatevi a sta cosa perché è già così. Non basteranno mille mr B che sostengono il contrario a far si che il passaggio di consegne si verifichi o meno. Sta già accadendo e non è neanche scontato che sia un male.
    A chi ha voglia di approfondire un pochino consiglio la lettura de Il secolo cinese di Federico Rampini.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Originariamente inviato da Nkosi
    Federico Rampini.
    Grande rampini.

    Bellissima anche:

    "la speranza Indiana"
    secondo cui, nel 2050 (anno più, anno meno) l'india supererà la cina.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  9. #9
    Beh, la Cina dovrebbe creare un immaginario culturale altrettanto affascinante e influente. Sinceramente ne dubito.

  10. #10
    Ma di prodotti Italiani già da ora ce ne sono pochi in giro, quindi che importiamo dall'america o importiamo dalla cina che ci cambia?

    Voglio dire le macchine, fiat a parte, sono già tutte importate dagli angoli più remoti del globo;

    I fast food sono tutti grechi o americani;

    I vestiti se leggete le etichette sono per la maggior parte made in china. Io poi compro quasi tutto da decathlon;

    I mobili ormai stanno diventando quasi tutti ikea ed affini;

    I libri da cui studio sono per lo più traduzione dall'inglese o meglio dall'americano;

    Insomma che ci frega se l'america affonda? o meglio se diventa un pò meno ricca? Meglio se c'è un pò di concorrenza.

    Daccordo che parlo da ignorante in materia ma vi parlo di ciò che io percepisco sulla mia pelle.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.