PDA

Visualizza la versione completa : Dialplan spa3102

simulator_apm
05-11-2010, 13:46
Salve
Piccolo enorme problema :
devo fare una cosa classica quale far si che la linea pstn su uno spa 3102 venga instradata ad un centralino voip e che le chiamate dal centralino vadao su pstn....
Gia fatto in passato ma adesso succede questo : se non inserisco nulla nei dialplan dalla pstn le chiamate premendo 0 escono correttamente..Se invece il numero cui è collegato lo spa viene chiamato si sente come la linea libera e dopo un po cade la linea...in questa fase il chiamante potrebbe comporre ad esempio un interno 04 registrato sul centralino e e quell'interno inizierebbe a squillare.....Se nel dialplan inserisco (S0<:1@ipasterisk>) le chiamate entranti funzionano (1 serve ad instradarmi la chiamata da quel particolare gateway( ne dovrò mettere un altro) ma se chiamo dopo qualche secondo si sente il tono di occupato. Dal terminale di asterisk sembra dirmi che la chiamata è stata instradata sullo spa e questo forse non compone (suppongo io)
A me sembra un problema di dialplan ma non ho la piu pallida idea di come risolverlo.
Nella installazione fatta tanto tempo fa ho solo aggiunto la riga cui sopra ed ha tutto funzionato correttamente sia in entrata che in uscita....
Qualcuno puo illuminarmi?
Grazie

Loading