PC: Notebook Acer Extensa 5513ZW
S.O.: Windows Vista Home (non è colpa mia)
Service Pack: ..... ve lo direi volentieri ma non mi fa accedere alle Proprietà di Sistema, a memoria direi 1
Antivirus: SpyWare Terminator + ClamAV (configurati in modalità Protezione Real Time) .... l'antivirus è stato installato da poco, per diverso tempo è rimasto senza.
Versione Internet Explorer: 8
'Sintomi':
Molte icone di file anche quelli 'banali' tipo .jpg, .txt ecc sono state sostituite dall'icona standard (quella che windows usa quando non sa a che programma abbinare il file), eppure i file vengono aperti regolarmente e con il programma giusto; anche icone di sistema sono sparite, ad esempio quella del disco C,quella di Risorse del Computer, molte icone del Pannello di controllo, l'icona stessa del Pannello di Controllo e altre.
Internet Explorer è completamente andato, premendo Alt non mi da più il menu, inserndo un qualsiasi indirizzo, da sempre lo stesso errore: "http://www.sitocercato.it attualmente non disponibile", mentre Firefox naviga tranquillamente
.... qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere? le scansioni di ClamAV non rivelano niente di rilevante (solo qualche coockie o roba simile), e non sapendo di che Virus si tratta (se di questo trattasi) non so che tool di rimozione cercare.
Vorrei evitare di formattare perchè non ho il cd di ripristino e la partizione di ripristino è stata rasata al suolo diverso tempo fà .... quindi dovrei procurarmi un CD di Vista e poi installare tutti i Driver .... isomma una palla.
Grazie a tutti per l'aiuto
![]()

, a memoria direi 1
Rispondi quotando