Buongiorno,
scusate se probabilmente pongo un quesito banale, ma non lo e' per me che mi sono avvicinato a flash da poco.
Ho un file XML chiamato prodotti.xml con questa struttura tipo:
Sullo stage, inoltre, ho inserito un movie clip di istanza "button1" costituito semplicemente da un dinamic text di istanza "testoprodotto" che prende il testo direttamente dall'XML attraverso un actionscript (2.0) cosi' come segue:codice:<prodotti> <prodotto id="1" descrizione="Forno" metodo="rimessa diretta" prezzo="Euro 150,00"> <immagine url="1.jpg" /> <immagine url="2.jpg" /> <immagine url="3.jpg" /> </prodotto> <prodotto id="2" descrizione="Cucina" metodo="rimessa diretta" prezzo="Euro 100,00"> <immagine url="a.jpg" /> <immagine url="b.jpg" /> </prodotto> <prodotto id="3" descrizione="Microonde" metodo="rimessa diretta" prezzo="Euro 200,00"> <immagine url="forno1.jpg" /> <immagine url="forno2.jpg" /> <immagine url="forno3.jpg" /> </prodotto> </prodotti>
Fin qui funziona tutto correttamente, cioe' nel movieclip mi viene riportato il contenuto dell'ultimo nodo del file XML. Il problema nasce quando sostituisco il movie clip con un button. In questo caso, il testo del button non riesce piu' ad istanziarsi con le informazioni del file XML.codice:var myXml:XML = new XML(); myXml.ignoreWhite = true; myXml.load("prodotti.xml"); promo_description = new Array(); myXml.onLoad = function(success) { if(success) { var nodes:Array = this.firstChild.childNodes; var tmpLenght:Number = nodes.length; for(var i:Number = 0; i < tmpLenght; i++) { promo_description.push(nodes[i].attributes.descrizione); bottone1.testoprodotto.text = promo_description[i]; } } else { trace("Errore di caricamento"); } } stop();
Dove sbaglio?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi indicazioni.
Vincenzo.

Rispondi quotando