Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    "TI PAGO SE" vendere e comprare in sicurezza

    Ciao a tutti, volevo informarvi di questa mia nuova iniziativa. E' un portale di inserimento annunci per vendere e comprare su internet, con la piccola, grossa differenza che offriamo un servizio di tutela dei vostri soldi per vendere in sicurezza anche on-line senza avere il rischio di perdere i propri soldi o i propri beni/servizi venduti

    il sito si chiama "Ti pago se..." e lo trovate a questo indirizzo:

    http://www.trovaildettaglio.net/tipagose

    INSERZIONISTA TUTELATO

    L'inserzionista è tutelato in quanto può inviare tranquillamente il proprio oggetto o servizio sapendo a priori che il saldo pattuito con il compratore è già stato preventivamente depositato presso "Tipagose...". Puoi farti aiutare anche da un procacciatore d'affari per vendere il tuo bene o servizio devolvendo una ricompensa in caso di vendita a buon fine.

    COMPRATORE TUTELATO

    Il compratore del bene o servizio è tutelato in quanto se non riceve il bene o servizio offerto oppure se il prodotto non corrisponde a quanto trattato, può richiedere il rimborso totale dei suoi soldi a "Tipagose..."

    PROCACCIATORE D'AFFARI TUTELATO

    Il procacciatore d'affari è tutelato in quanto la ricompensa offerta dall'inserzionista è preventivamente depositata presso "Tipagose..." prima di avere venduto il suo bene o servizio. Una volta che si è concluso positivamente la trattativa tra inserzionista e compratore, noi devolviamo la ricompensa al procacciatore d'affari

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,134
    Ciao Federico, premetto che l'idea la trovo interessante, ma dubito che come l'hai impostata possa funzionare, essendo basata sulla buona fede/onesta del compratore/venditore e dando garanzie del buon esito rischi di ritrovarti con un sacco di cause legali.
    Detto questo, il sito lo trovo troppo scarno come grafica e spoglio di contenuti "under construction" e poco dinamico (sembrerebbe statico) se è cosi occhio in caso di acquisto multiplo (da parte di due utenti diversi) dello stesso oggetto potresti avere problemi dovendo io (utente compratore) fare il pagamento anticipato pagare commissioni e non ricevere la merce.


    Consiglio cerca un buon avvocato, e indica nel regolamento che il foro competente è Monza
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    grazie andrea per i tuoi consigli. ne farò tesoro sicuramente anche perchè l iniziativa è appena nata e come tutte le cose ha bisogno di una fase di rodaggio. il mio punto di vista sul funzionamento può essere ovviamente diverso da quello dell utente finale per certi aspetti...

    in ogni caso per quanto riguarda l'incoveniente degli acquisti "multipli" non c'è pericolo. dal momento in cui un compratore versa a ti pago se il saldo anticipato per l acquisto di un oggetto, l annuncio viene temporamentamente "disabilitato" all 'acquisto per gli altri compratori, fino a che la trattativa non viene conclusa definitivamente. concordo sulla possibilità di migliorare dinamicamente la nabigabilità del sito, essendo un "amatore" costruttore di siti web devo sicuramente apportare migliorie alla navigazione e chiarezza dei contenuti. E' un obiettivo da raggiungere con molta pazienza ed ore di lavoro non essendo un professionista ma credo che ci riuscirò piano piano. E questo grazie ai consigli di chi visiona il sito.

    ciao alla prossima!

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,134
    Originariamente inviato da gbergna
    in ogni caso per quanto riguarda l'incoveniente degli acquisti "multipli" non c'è pericolo. dal momento in cui un compratore versa a ti pago se il saldo anticipato per l acquisto di un oggetto, l annuncio viene temporamentamente "disabilitato" all 'acquisto per gli altri compratori,...
    Ma se questa operazione non avviene in tempo reale, ma manualmente anche solo di qualche minuto di scarto potresti trovare con due acquirenti, per intenderci deve essere il sistema che quando riceve un offerta blocca la vendita in tempo reale, e scusa se insisto ma sperare nell'onestà dei venditori/acquirenti ritengo sia mera illusione e il risveglio sarà molto doloroso.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    per quanto riguarda l'opzione di bloccare l'annuncio in tempo reale, sarebbe certamente meglio farlo in modo automatico, non capisco quando dici nello sperare nella buona fede del compratore/venditore.

    La buona fede non centra, il venditore spedisce l'oggetto al compratore, ma il compratore ha gi
    à depositato i soldi a ti pago se. quindi i soldi da dare poi all inserzionista sono sempre e comunque garantiti.

    inoltre anche il compratore è tutelato perchè, anche se ha dato in anticipo i soldi a ti pago se, può richiedere il rimborso totale nel caso il bene che riceve è difettoso o addirittura non arriva entro un tot di tempo.

    Che intendi affidarsi alla buona fede dell inserzionista o compratore?

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,134
    Ti faccio un esempio ma ci posso essere molte altre ipotesi.
    Poniamo che un venditore invia un prodotto "furbescamente" rotto/danneggiato o che non sia conforme a quanto dichiarato nell'annuncio e il compratore (giustamente) rifiuta la acquisto e chiede restituzione della somma tu garantendo entrambi come fai, non sapendo chi è in malafede?
    Gestire l'operazione sulla buona fede da parte delle parti e da pazzi (scusa la schiettezza).
    Aggiungo da quanto ho capito sei un privato, che garanzie ha il compratore che t'invia del danaro?
    Dubito che come l'hai sviluppato possa avere successo, d'altronde se fosse stato cosi semplice pensi che ebay non avrebbe già realizzato?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    proviamo ad adottare un ulteriore sistema di sicurezza che bypassa possibili meccanismi di truffa.

    ti invito a leggere la pagina in costruzione http://www.trovaildettaglio.net/tipa...setipagose.htm

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,134
    Per me non risolve il problema, ma se pensi che quanto hai aggiunto sia sufficiente non insisto e ti auguro buon lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.